TopOption, presenta tra i punti di forza di un conto di base per trader principianti, dei videotutorial molto utili per iniziare a conoscere le opzioni binarie e inserire prime operazioni di trading e passare ad un successivo livello più avanzato di trader esperto. Vi è infatti, una particolare attenzione verso sezioni teoriche e pratiche per i principianti e una successiva sezione dedicata agli esperti.
Videotutorial per principianti, sezioni teoriche e pratiche
I videotutorial di TopOption, sono offerti a titolo gratuito fin dalla prima iscrizione sul broker (e deposito minimo di 100 euro) e possono essere consultati ogni qual volta il trader lo desidera e anche essere rivisti nel caso in cui alcuni argomenti dovessero essere meno chiari. E’ inoltre prevista, una più classica suddivisione dei suddetti tutorial in due livelli come principianti ed esperti, oltre che poter selezionare il tutto anche in base al solo argomento trattato per approfondire alcuni argomenti piuttosto che altri.
Ad ogni modo, il classico percorso tutorial per principianti, prevede la visione di 6 lezioni e punta soprattutto verso una prima introduzione sul trading in generale e ai concetti di emotività del trader, distribuzione del rischio, opportunità e rischi nelle opzioni. Vi è poi la sezione tutorial dedicata agli aspetti pratici del trading con le opzioni binarie e all’utilizzo della piattaforma TopOption in base alla tipologia scelta per l’investimento. E dove anche in questo caso, è lasciata una libertà per il trader nel decidere quale tutorial attivare tra opzioni up e down, one touch e 60 secondi.
Passaggio al livello successivo con i tutorial per esperti compresi in un conto base
Apprese prime competenze teoriche e pratiche, l’utente TopOption ha poi la possibilità di continuare questo percorso di formazione approfondendo e rivedendo alcuni argomenti in modo da migliorare sempre più il proprio livello di trading o passare al livello successivo della propria preparazione, con la visione di video per esperti e approfondimenti più specifici sul concetto di trend, sulle analisi di mercato e sulle strategie e gli strumenti per investire e sfruttare tutte le preziose risorse operative di TopOption. Oltre che la già citata sezione pratica, con esempi operativi di come utilizzare le principali tipologie del broker sulla piattaforma di trading, con una particolare attenzione sulle one touch e le 60 secondi.
Sempre con l’attivazione di un conto TopOption e del deposito minimo di 100 euro, inoltre, tutti i nuovi iscritti potranno accedere anche alle altre risorse formative gratuite del broker come webinar ed ebook e richiedere un conto demo di opzioni binarie per mettere subito in pratica tutte le competenze acquisite con i videotutorial e verificare quanto realmente appreso con tale percorso.
Per maggiori informazioni sul come richiedere la demo, clicca qui: Conto demo opzioni binarie TopOption. Altri consigli per iniziare il trading una volta scelto un broker dal deposito minimo come TopOption e dopo la visione dei tutorial per le prime operazioni con le opzioni? Ecco come avviare il trading dalla rete per i principianti sulle opzioni binarie e puntare sulla presenza di depositi minimi in un conto base, formazione esclusiva e politiche chiare sulla gestione del conto.