Nel trading con le opzioni binarie, è possibile riscontrare diversi vantaggi operativi per i trader principianti e per un primo investimento online con capitali contenuti. E’ infatti presente una ampia offerta dei broker di opzioni binarie di conti con depositi che non superano la cifra di 250 euro e con trade minimi da selezionare in piattaforma di pochi euro.
Vantaggi del trading con le opzioni sulla scelta di differenzi scadenze temporali
Tra i principali vantaggi operativi del trading con le opzioni binarie, ad esempio, vi è quella della semplicità in termini di utilizzo e in particolare su due delle tipologie più utilizzate nel settore come le opzioni alto e basso e le 60 secondi. Le alto e basso, infatti, prevedono scadenze nel lungo termine e la possibilità di adottare tante strategie per la pianificazione di un investimento iniziale e per la scelta della direzione dei prezzi che si prevede possa verificarsi rispetto ad un intervallo temporale predefinito. Le 60 secondi, invece, prevedono scadenze nel breve termine e la possibilità per i trader di poter guadagnare online sfruttando la presenza di una maggiore volatilità di prezzi di alcuni asset.
In particolare, le opzioni a 60 secondi, offrono molti vantaggi rispetto ad asset valutari come Euro e Dollaro nelle ore di sovrapposizione delle due sessioni o di valute in generale al verificarsi di un particolare evento indicato in un calendario economico come dato dal grande impatto. Vuoi approfondire i vantaggi di tali tipologie di opzioni? Leggi qui: Alto e basso e 60 secondi, punti in comune e di forza di tipologie.
Vantaggi nel trading con le opzioni per le condizioni economiche richieste dai broker
Vantaggi nel trading con le opzioni binarie, anche sul fronte delle condizioni economiche richieste dai broker per operare. E’ infatti lasciata la massima libertà al trader di decidere la tipologia di conto da aprire tra le diverse alternative presenti e con servizi più specifici per le analisi di mercato e per la formazione o di optare per la classica soluzione di un conto di base e attenersi ai servizi principali offerti dal broker per il trading online dei principianti. Rispetto ai vantaggi offerti in termini di condizioni economiche per l’apertura di un conto e per la negoziazione di opzioni alto e basso e 60 secondi, abbiamo inoltre confrontato due broker e ottenuto buoni riscontri a proposito:
- 24Option, offre le opzioni alto e basso e le 60 secondi tra le diverse scelte di trading da poter selezionare in piattaforma di trading e di poter aprire un conto tradizionale con un deposito minimo di 250 dollari e servizi inclusi gratuitamente come calendario economico e formazione sui webinar e videotutorial. E’ inoltre possibile, scegliere un piano di conto con un account manager, tra soluzione come basic, silver, gold, platinum e diamond e ricevere servizi più specifici per il proprio trading online.
- Banc de Binary, offre le opzioni alto e basso e le 60 secondi all’interno della sua piattaforma di trading e la possibilità di selezione delle suddette operazioni con trade molto bassi da 1 dollaro e 5 dollari. Il conto di base, inoltre, è pari a 250 dollari e con servizi inclusi su formazione con ebook e videotutorial e analisi di mercato con calendario economico e blog.