Il trading con le opzioni binarie presenta un’ampia flessibilità circa i luoghi e gli strumenti da utilizzare. E’ infatti possibile sia svolgere tali attività in modo tradizionale da casa con l’utilizzo delle piattaforme di trading offerte dai broker per tali supporti e sia affidarsi al proprio dispositivo mobile di ultima generazione, scaricare l’app specifica e decidere liberamente quando fare trading.
Trading da casa e servizi più specifici per iniziare ad investire
Per un più classico trading da casa è importante puntare su una serie di risorse indispensabili per programmare i propri investimenti con le opzioni binarie (computer di casa con ottime prestazioni e memoria, browser internet aggiornati, connessione veloce) e strumenti specifici per il trading.
In quest’ultimo caso, ad esempio, strumenti classici e presenti in ogni casa come calcolatrice e agenda, possono essere poi integrati con quanto il nostro broker ha da offrire in termini di servizi esclusivi, come sezioni per le analisi di mercato, grafici per la piattaforma di trading e segnali di trading (per livelli più avanzati). Leggi qui per approfondire il trading on line, ecco le risorse indispensabili per iniziare da casa.
E il trading da mobile? Che vantaggi può offrire?
Un trading con il proprio dispositivo mobile, invece, offre alcuni importanti vantaggi per il trader su:
- Disporre di un’alternativa nel caso di non funzionamento del computer di casa, laddove si voglia completare un ordine di trading e non perdere l’opportunità individuata solo per un malfunzionamento o per problemi temporanei sulla postazione fissa.
- Poter svolgere del trading nel tempo libero con i vantaggi di una piattaforma mobile.
I dispositivi portatili, infatti, sono ormai dei piccoli computer con ottime prestazioni su connessioni e schermi grandi per eseguire anche le analisi grafiche, che rendono un trading mobile comunque piacevole e non limitano il trader sul tempo da dedicare al trading. Ecco perchè tantissimi broker di opzioni binarie presentano applicazioni mobile molto simili alla versione per casa e per affiancare o sostituire una delle due modalità.
Cosa verificare nel proprio broker di opzioni per entrambe le modalità di trading
Sia che si scelga la modalità di trading da casa e sia quella con applicazioni per dispositivi mobile, l’importante è sempre poter contare su un ottimo broker di opzioni, con offerte altrettanto competitive nel lasciare libero l’utente sulla modalità di trading più preferita e che permettano di:
- Poter accedere ad un conto base con depositi minimi e con versioni sia per computer e sia per dispositivi mobile della piattaforma di trading.
- Possibilità di poter eseguire le principali operazioni su selezione tipologie di opzioni e analisi grafica.
- Accesso alla gestione degli ordini di trading aperte in entrambe le versioni.
- Riconoscimento dei propri dati con l’inserimento in fase di log in delle proprie credenziali di accesso (uguali sia per la versione fissa e sia per la versione mobile).
- Versioni web based senza scaricare altri software aggiuntivi nel caso di scelta della piattaforma da computer.
- Compatibilità con sistemi android o ios, nel caso di scelta della versione mobile. Leggi qui per le attuali offerte dei broker sulle piattaforme mobile.