Il 2013 e la prima parte del 2014 sono stati segnati da un’esponenziale crescita delle opzioni binarie, e relativo trading su di esse. Le opzioni binarie sono un derivato del tradizionale trading nel quale l’investitore anzichè contrattare lotti e microlotti di un determinato asset su prestabiliti leverage ( possono variare ), contratta con il broker opzioni call o put nelle quali anticipa delle somme di danaro con l’obiettivo di ottenerne una somma maggiorata alla scadenza.
Il trading binario è più conveniente rispetto al tradizionale
Per un discorso prettamente legato alla semplicità d’investimento nonchè dell’operatività di trading sulle specifiche piattaforme di opzioni binarie, la tipologia binaria è da preferire alla classica. Ai principianti che ci chiedono un’opinione in merito non possiamo far altro che consigliare lo studio del trading binario in quanto, oltre ad essere sempre più supportato da siti web didattici gratuiti ( come il nostro, ndr ) è altresì supportato da molto materiale di studio messo a disposizione a gratis dai principali brokers qualificati, previa registrazione. I brokers migliori li trovi menzionati sul nostro sito.
I brokers regalano a coloro che si registrano, il seguente materiale per imparare il trading binario:
- eBook gratis sulle opzioni binarie.
- Webinar con professionisti del settore
- Corsi base, di livello medio e di livello avanzato.
- Segnali di trading su mail o smartphone ( riservati a conti vip).
- Videocorsi gratuiti sulle opzioni binarie.
E’ di facile comprensione, dunque, come il trading binario sia da preferirsi rispetto al trading tradizionale, oltre che per la maggior semplicità nell’eseguire le transazioni, anche per quel che riguarda il materiale a disposizione del neofita ( e non ) per imparare in modo efficace ad investire su questo mercato.