I broker del settore, offrono diverse tipologie di opzioni all’interno della piattaforma di trading e asset appartenenti ai principali mercati da poter negoziare all’interno della piattaforma offerta in un conto base. E dove un trader che ha già prime idee su quali tipologie negoziare deve puntare principalmente a due elementi per la scelta del broker:
- Confronto delle principali tipologie offerte.
- Conto Demo o trade minimi in piattaforma.
Tipologie opzioni, ecco un utile confronto sulle attuali offerte dei broker
Un confronto delle principali tipologie offerte dai migliori broker di opzioni binarie, non richiede necessariamente di dover procedere ad una iscrizione, ma può essere eseguito con una lettura innanzitutto sulle principali pagine web di tali operatori. Ad esempio, con una prima consultazione sulla PAGINA PRINCIPALE DEL BROKER TOPOPTION, è possibile subito riscontrare la presenza di cinque tipologie di opzioni come le classiche opzioni e le speed master (ossia le 60 secondi e alternative a 90 e 120 secondi) oltre che tipologie più specifiche come le one touch, le pro e le touch. Mentre rispetto agli asset offerti, è possibile consultare sempre dalla Home principale, un indice con un elenco dettagliato di tali elementi e di una presenza dei più importanti asset presenti nei 4 mercati di riferimento come valute, indici, azioni e materie prime.
Anche dal broker 24Option, è possibile una prima consultazione sulla pagina principale senza dover procedere ad una prima iscrizione, poichè con la voce opera è possibile un accesso alla piattaforma di trading e la visualizzazione sia delle principali tipologie (alto e basso, breve termine a 30 secondi, 60 secondi, tocca o no e intervallo) e sia sui principali asset del momento tra i 4 principali mercati di riferimento. Dal broker Bdswiss, invece, è possibile subito accedere ad una guida sul come negoziare le opzioni binarie e immagini sulle principali tipologie presenti in piattaforma come opzioni binarie classiche, 60 secondi, one touch, ladder e pair (coppia). Disponibile, inoltre, anche un elenco dettagliato dei principali asset offerti dal broker. Per consultare informazioni più specifiche anche sulla formazione e sulla piattaforma di trading offerta da tali broker, clicca qui: Piattaforma e formazione del broker per guadagnare con le opzioni.
Strumenti per una prima pratica con le tipologie offerte dai migliori broker
Eseguito questo semplice confronto su alcuni dei migliori broker di opzioni binarie, il trader è pronto ad eseguire la sua scelta sulla base di esigenze di trading più generiche con le opzioni a lungo e a breve termine presenti in tutti i broker ora citati o sulla base di esigenze più specifiche rispetto a tipologie presenti in un solo broker, come ad esempio le opzioni a 30 secondi o le opzioni coppia.
E’ in questa fase, che il trader dovrà poi procedere ad una prima iscrizione sul broker scelto e provare praticamente la tipologia scelta selezionando o un conto demo (se presente tra le prime offerte di benvenuto dei broker) o trade minimi dalla piattaforma di trading in modo da gestire il primo capitale in modo oculato senza vincolare cifre eccessive. Per accedere alla lista degli attuali broker che offrono un conto demo, clicca qui: Conto demo opzioni binarie.