Investire e guadagnare nelle opzioni binarie comporta diverse valutazioni per i trader rispetto a tipologie e asset su cui puntare, ma con l’obiettivo comune di prevedere rispetto ad una scadenza nel breve o nel lungo termine, l’andamento dei prezzi verso due sole direzioni.
Tipologie di opzioni, ecco le più importanti per guadagnare online
Nelle opzioni binarie, quindi, aldilà di quelle che sono le tipologie e gli asset coinvolti, vige un principio di definire quale trend ha più probabilità di realizzarsi sul mercato rispetto a crescita dei prezzi o ribasso dei prezzi e inserire tale ordine nella piattaforma di trading del proprio broker. Individuato questo primo e importantissimo principio sul funzionamento delle opzioni binarie, il trader è poi pronto ad approfondire le due tematiche principali relative a tipologie di opzioni e asset principali.
Le tipologie di opzioni, prevedono tante alternative sul fronte dell’investimento e del guadagno e sono influenzate prevalentemente dall’orizzonte temporale di riferimento. Ad esempio esistono le opzioni a 60 secondi, in cui tale orizzonte temporale è del brevissimo tempo e le variazioni dei prezzi sono relative a mercati molto volatili, oppure esistono le opzioni alto e basso in cui l’orizzonte temporale è più alto e i mercati più stabili nel tempo rispetto alle variazioni dei prezzi. Rispetto a queste prime tipologie puoi approfondire la lettura in questa guida sulle opzioni binarie: dalle tipologie alle piattaforme di trading tra i primi passi dei trader.
In altri casi, invece, le tipologie di opzioni tendono a differenziarsi per meccanismi di funzionamento e a prevedere una più classica distinzione tra opzioni di tipo one touch e opzioni coppia. Le prime, prevedono come obiettivo di capire se il prezzo di un asset tocca o meno un valore predefinito stabilito dal broker, mentre nelle opzioni coppia, l’obiettivo è di confrontare due asset e individuare sempre in ottica di previsione futura quale dei due raggiungerà la più alta performance.
Quali argomenti approfondire prima di eseguire il primo investimento con le opzioni
Anche la definizione dell’asset e del suo mercato di riferimento è un aspetto molto importante che deve essere ben conosciuto dal trader per guadagnare online e prevede una prima distinzione tra quattro grandi macro categorie come:
- Valute.
- Materie Prime.
- Indici.
- Azioni
E di una ulteriore suddivisione rispetto a singoli asset presenti al loro interno. Ad esempio nei mercati valutari, possono essere eseguite operazioni su diverse coppie valutarie come le più celebri euro e dollaro, mentre nel caso dei mercati delle materie prime, tali operazioni possono coinvolgere tra l’altro oro e argento. Ecco quindi che il trader deve conoscere queste dinamiche prima di procedere al suo primo investimento con le opzioni binarie, utilizzando innanzitutto tutto il materiale didattico presente nel proprio broker e con riferimento ad argomenti su tipologie di asset e di mercato, per poi passare ad approfondimenti sugli strumenti per analizzare i mercati e individuare i trend al rialzo o al ribasso nel breve o nel lungo termine per concretizzare le opportunità di guadagno.
Infine, è importante consultare anche l’offerta dei broker rispetto alle singole tipologie di opzioni offerte, poichè se tipologie come le alto e basso e le 60 secondi, sono sempre presenti, opzioni come le coppie dipendono da specifiche politiche adottate dai suddetti broker. Rispetto alle attuali offerte dei migliori broker e relativo confronto clicca qui: Tipologie opzioni, ecco come consultarle e confrontarle su più broker.