Conoscere le condizioni applicate dai broker su depositi e prelievi, permette al trader di poter valutare la qualità del proprio broker e le tempistiche utilizzate per la gestione dei capitali dei soldi on line. Spesso infatti gli utenti si soffermano solo su l’ammontare richiesto dai broker come deposito minimo per l’apertura di un conto on line o sui sistemi di pagamento accettati, senza soffermarsi cioè anche su un altro aspetto molto importante: i tempi di esecuzione.
Tempi di esecuzione e qualità del broker sulla gestione di un conto on line
Ma i tempi di esecuzione di un broker su deposito e prelievi sono importanti in termini di valutazione della qualità del broker? Assolutamente sì, perché si tratta comunque di capitali che potrebbero servire per un successivo investimento e dove un rallentamento o tempi di esecuzione più lenti da parte del broker, possono compromettere una eventuale volontà del trader di eseguire nuove operazioni sulla propria piattaforma di trading.
Ovviamente la qualità del broker è anche accentuata laddove tali informazioni possono essere facilmente verificate, grazie alla presenza di un’assistenza clienti sempre presente (e con un supporto nella propria lingua di appartenenza) o con sezioni specifiche che chiariscono agli utenti sia i metodi accettati e sia i tempi medi di esecuzione.
Tempistiche richieste sui singoli sistemi di pagamento dal broker BdSwiss
Per quanto attiene il profilo dei tempi di esecuzione dei pagamenti, BdSwiss occupa una buona posizione, con un’assistenza clienti sempre disponibile mediante una live chat da cliccare in basso a destra della Home del broker e una sezione specifica sempre in sede di Home, con informazioni esclusive sui tempi di esecuzione previsti per ogni singolo sistema di pagamento per le operazioni di deposito e prelievo sul proprio conto on line. Ad esempio rispetto alle carte di credito è presente un deposito immediato sul proprio conto on line BdSwiss, mentre rispetto ai prelievi è richiesto un tempo minimo tra i due ed i sette giorni e il rispetto di un valore minimo di prelievo di 100 euro.
Accettate anche alcune carte di debito collegate ad un conto corrente, come la più famosa “Maestro”, ed utilizzate spesso dagli utenti per affidarsi a sistemi con una maggiore protezione dei dati e tempi di esecuzione anche bancari più immediati. Anche in questo caso il deposito avviene in modo immediato sul proprio conto BdSwiss, mentre i tempi dei prelievi sono tra uno e cinque giorni. Criteri analoghi su depositi immediati e valore minimo di prelievo di 100 euro per un conto virtuale Moneybookers, Paysafecard, Ukash e Giropay. Mentre i tempi di esecuzione sono diversi ma comunque compresi in un periodo massimo di una settimana e in particolare per la soluzione del conto Moneybookers, i tempi stimati sono tra i due ed i sette giorni, mentre gli altri sistemi tra uno e cinque giorni lavorativi.
Infine è ammesso il sistema per eccellenza nei pagamenti per depositi e prelievi sul proprio conto Bdswiss quale il Bonifico, considerato ancora come il più conveniente e sicuro. L’unico inconveniente che è sia la durata del deposito (che negli altri sistemi di pagamento e immediato) e sia la durata dei prelievi, possono prevedere dei tempi medi di esecuzione tra i due ed i sette giorni.