Le video lezioni sono utili supporti formativi presenti nei principali video dei broker e permettono mediante una più classica divisione tra livelli di esperienza dei propri iscritti, di consultare argomenti di base o avanzati per fare trading con le opzioni binarie.
Supporti video, perché sono importanti per ogni livello di trader?
Supporti video per una formazione più dinamica con le opzioni, permettono in poche parole, di partire da una preparazione di qualità e a titolo gratuito da parte degli stessi broker. E’ importante, infatti, prima di passare ad una fase pratica di investimento e inserimento di un ordine nella piattaforma di trading, di avere una buona preparazione di base e migliorare nel tempo tali competenze senza dover necessariamente ricercare risorse esterne.
I supporti video nelle opzioni binarie sono tra l’altro ricercati, per l’impostazione su livelli (principianti ed esperti) e per la possibilità di vedere e rivedere la lezione ogni qualvolta si vuole. Senza dimenticare che è prassi comune dei broker, di approfondire le tematiche più importanti inserite nella sezione video, anche in un secondo momento con seminari on line interattivi (i webinar). Analizzati quindi i vantaggi principali per un trader dei supporti video nelle opzioni binarie, ci vogliamo soffermare praticamente su due delle offerte migliori del settore: TopOption e 24Option.
Video TopOption organizzati per livelli di base e avanzati
Il broker TopOption presenta una sezione video molto completa e suddivisa sulla base del livello del trader, per accompagnarlo in tutto il suo percorso di investimento nel tempo. Ad esempio se il trader è alle prime armi, inizierà tale percorso dalla sezione per principianti, con una prima presentazione del corso video TopOption, e con una conoscenza importantissima dei vantaggi delle opzioni, dei possibili rischi e opportunità in termini di guadagno e di prime strategie di base su gestione delle emozioni e distribuzione del rischio.
Superato questo primo livello, vi è la seconda sezione Video realizzata da TopOption per gli esperti e che potrà essere consultata direttamente se il trader già opera da tempo con le opzioni (che nel caso potrà anche rivedere la sezione per principianti per approfondire solo alcune tematiche) oppure dal trader alle prime armi, che comincia ad aumentare anche la propria esperienza nel trading. In questo livello, gli argomenti trattati sono più avanzati rispetto alla precedente sezione e permettono di affrontare concetti utilissimi per puntare al massimo profitto con le opzioni binarie come trend, analisi di mercato e regole per il trading. Completa l’ottima offerta video di TopOption, la parte pratica sulla piattaforma di trading, con video tutorial per un corretto utilizzo delle singole opzioni sulla piattaforma offerta dal broker.
Video 24Option organizzati con percorsi specifici sulla base dell’esperienza del trader
Il broker 24Option presenta invece un percorso di lezioni video suddiviso in sei sezioni e che affrontano tematiche sulle basi delle opzioni (introduzione al corso e prime informazioni per la gestione del capitale e del fattore psicologico) le basi delle opzioni binarie (con una attenzione soprattutto ai vantaggi presenti in tali attività e ai principali termini finanziari) e livelli più specifici per i trader esperti (con il percorso avanzato sulle analisi di mercato, analisi tecnica e strategie binarie).
Esempi invece pratici con letture e immagini tipo per un corretto utilizzo della piattaforma di trading di 24Option, sono approfonditi in una sezione a parte dal nome “il trading con le opzioni binarie”.