Una strategia nelle opzioni binarie per principianti che sta acquisendo sempre più ampi consensi è quella del Mirror trading, considerata come metodo alternativo per eseguire dei primi investimenti nel settore, superando un concetto di conto demo e simulando le esatte operazioni di investimento di utenti più esperti. Ricorda, tra l’altro, un sistema già noto nel forex del social trading e dove i migliori broker hanno impostato delle funzioni di piattaforma sociale e tasto copia al loro interno per eseguire una strategia di simulazione analoga e interazione maggiore tra trader principianti e trader esperti (noti come Guru).
Strategia del mirror trading, vantaggi e svantaggi per i trader principianti
La strategia del mirror trading, riscuote un forte successo soprattutto da parte dei trader principianti, che poggiano su tale alternativa per superare delle prime barriere in termini di poca conoscenza del settore e nel poter inserire degli ordini con maggiore probabilità di riuscita vista la maggiore esperienza del relativo trader. Tra i principali vantaggi di tale strategia, vi è ad esempio la facile applicazione e la libertà da parte del trader principiante di conoscere le operazioni di investimento svolte da trader più esperti e applicare la medesima azione nella gestione degli ordini sulla sua piattaforma di trading. In secondo luogo, la mirror trading, poggia le sue basi su un sistema di trading automatico in cui viene emesso un segnale sulle operazioni svolte dal trader più esperto e dove l’altro trader ha il compito di accettare tale segnale e inserire uno stesso ordine sulle opzioni binarie o ignorare tali segnali e attendere nuove operazioni del trader più esperto.
Presenti, tuttavia, anche alcuni svantaggi dall’applicazione della strategia del mirror trading e legati alla possibilità da parte del trader principiante di poter replicare solo l’esatta operazione svolta dal trader più esperto, come in una sorta di specchio operativo, lasciando quindi poco spazio ad una flessibilità e personalizzazione delle strategie.
Alternativa alla strategia del mirror trading per trader principianti
Una strategia sulle opzioni binarie per principianti come quella offerta dal Mirror Trading, è una buona soluzione per fare pratica nel settore, con un confronto mediante l’esperienza di trader più esperti, ma al fine di impostare strategie che permettano di guadagnare nel tempo, è anche importante incidere su un fattore strettamente soggettivo dove il trader principiante è al centro di tutto l’investimento, intervenendo con:
- Attivazione di un conto demo sul proprio broker di opzioni binarie, in modo da poter sperimentare in piena autonomia delle strategie di trading e il percorso di investimento da voler utilizzare nel passaggio ad un conto reale.
- Attivazione di un percorso di formazione opzioni binarie per principianti utilizzando tutte le principali risorse formative del proprio broker per sviluppare personali competenze su operazioni di investimento e strategie da adottare per guadagnare con le opzioni binarie.
- Passaggio al conto reale con l’inserimento di piccoli ordini nella piattaforma di trading, grazie alle condizioni minime sul trade offerte dai principali broker di opzioni binarie. Ecco alcune delle principali condizioni applicate dai migliori broker, cliccando qui: Deposito minimi e servizi specifici per investire, ecco alcuni confronti dei migliori broker.