Per opzioni binarie a breve scadenza come le 60 secondi, è importante impostare delle strategie specifiche di analisi di mercato, che non solo permettano di cogliere ogni più piccola variazione di un trend al rialzo o al ribasso di un prezzo, ma anche di individuare in modo veloce tale variazione per inserire un ordine ad un minuto sulla piattaforma di trading.
Caratteristiche, pro e contro delle opzioni 60 secondi
Le opzioni binarie 60 secondi, conosciamole meglio in tutte le principali caratteristiche, in modo da capire come utilizzare al meglio le principali strategie. Innanzitutto parliamo di opzioni binarie con tassi più competitivi rispetto ad altre tipologie e con un fattore tempo molto basso. E dove una volta inserito l’ordine su una call o su una put a 60 secondi, bisogna solo aspettare tale intervallo di tempo e verificare se la previsione è in the money.
Analisi così brevi, inoltre, richiedono un forte supporto operativo da parte del proprio broker di riferimento, come programmi specifici per le analisi grafiche (come il più famoso Metatrader) oppure piattaforme di trading ben organizzate per analizzare tutte le principali tendenze di prezzo degli asset selezionati. Diversi sono i pro e i contro delle opzioni binarie 60 secondi, che è bene conoscere prima di eseguire la scelta verso tali tipologie di investimento e relative strategie:
- Maggiori guadagni, più operazioni in giornata, molte offerte dei broker, tra i pro delle 60 secondi.
- Maggiore rischio e più emotività del trader, tra i contro delle 60 secondi.
Strategie da poter utilizzare per le opzioni 60 secondi
In pratica se il trader è in grado di analizzare in breve tempo le più importanti variazioni di prezzo di un asset, è pronto per un investimento con le 60 secondi e può applicare diverse strategie in materia tra cui:
- Strategie intraday e supporto della piattaforma di trading per le analisi nel breve termine.
- Strategie di analisi di mercato, con una ricerca di informazioni continue sugli asset più volatili.
Strategie intraday, sono ad esempio, consigliate per analizzare costantemente il trend di un asset e la presenza di un fattore importantissimo in opzioni a breve scadenza come la volatilità. In tale caso, il trader si affida alla propria piattaforma di trading professionale per avere un quadro completo delle variazioni improvvise degli asset su una direzione verso l’alto o verso il basso dei prezzi e inserire immediatamente l’ordine nella suddetta piattaforma.
Anche strategie di analisi di mercato, sono molto utili per investimenti così rapidi con le 60 secondi e partono dal presupposto che il trader conosce bene il mercato e le caratteristiche dei singoli asset. In tali opzioni, infatti, la presenza di fasi laterali senza la presenza di trend consolidati non giocano a favore, anzi è necessario individuare asset più movimentati e soggetti alla volatilità nel breve termine come nel cambio Euro e Dollaro. Nelle ore pomeridiane, in particolare, sono presenti i maggiori movimenti di prezzo di tali valute per la sovrapposizione della sessione Americana e quella Europea e programmare la propria strategia proprio sulla base di tutto ciò che circonda Euro e Dollaro, può favorire l’identificazione di trend nel breve periodo ideali per le 60 secondi.