La trend following è una delle strategie di opzioni binarie di più facile attuazione per i principianti per guadagnare sulla base di metodi semplici per l’analisi dei mercati e per individuare precise tendenze dei prezzi dal punto di vista grafico per inserire un ordine. Inoltre, tale strategia, può essere utilizzata anche in un secondo livello di esperienza per investimenti sulle opzioni a 60 secondi e a 30 secondi di trader più esperti.
Strategia del trend following partendo dall’analisi tecnica
Il principio alla base di una strategia del trend following è quindi sull’analisi tecnica e su una capacità da parte del trader, nell’individuare la formazione di un trend su un asset e continuare a seguirlo per capirne la direzione futura e inserire tale informazione in piattaforma per guadagnare. In pratica, si osserva il mercato prettamente dal punto di vista grafico e nel caso di tendenze di prezzi più consolidate nel lungo termine, ci si ferma alla fase di studio e interpretazione di possibili direzioni verso l’alto o verso il basso per poi inserire un ordine su una opzione alto o basso.
Tra l’altro, molti broker presentano funzioni semplici da utilizzare proprio per la fase di studio dei grafici all’interno della stessa piattaforma di trading e corsi di base sulle competenze più importanti per studiare il mercato e guadagnare con le opzioni binarie. Per maggiori dettagli su una ulteriore formulazione di una strategia sfruttando le funzioni della piattaforma offerta dal broker, clicca qui: Strategie sulla base della piattaforma di trading utilizzata.
Strategia del trend following partendo dall’analisi fondamentale
La fase di identificazione e di studio delle tendenze dei prezzi, può essere tuttavia eseguita anche mediante l’analisi fondamentale e portare ad un duplice vantaggio per i trader:
- Essere utilizzata nuovamente da trader principianti mediante l’identificazione di un trend e lo studio dei principali eventi macroeconomici che possono confermare una tendenza dei prezzi anche nel futuro e per un investimento nel lungo termine con le opzioni alto.
- Essere utilizzata anche da trader più esperti per l’identificazione di un trend nel breve termine, grazie alla presenza di maggiori informazioni sulla durata dei suddetti trend fornita dall’analisi fondamentale e che rende possibile l’impostazione di strategie di guadagno anche nel breve termine con le opzioni a 60 secondi.
Rispetto a quest’ultimo caso, è importante prestare attenzione anche agli ausili forniti dal broker per analizzare il mercato e di eventuali servizi per analisi più dettagliate e indicate per una corretta applicazione di strategie di trend following più avanzate.
E’ il caso del broker 24Option e delle quattro sezioni esclusive per le analisi di mercato e che sulla base di servizi come aggiornamenti di mercato, analisi giornaliere dei mercati, strategia del trading binario e calendario economico, permette al trader di poter studiare e seguire una tendenza dei prezzi non solo nel lungo periodo, ma anche e soprattutto nel breve termine per investimenti con le opzioni a 60 secondi e con le opzioni a 30 secondi. Vuoi provare le opzioni a 30 secondi e i vantaggi del broker 24Option rispetto alle strategie per guadagnare con le opzioni? Ecco il modulo registrazione 24Option.