I segnali di trading sono servizi utilizzati principalmente da trader più esperti, che desiderano investire su opzioni nel breve termine e contare su previsioni precise e quanto più vicine alla reale direzione dei prezzi. Tali servizi sono però, nella maggior parte a pagamento, oppure offerti dai principali broker come promozione o periodo di prova limitato.
Segnali di trading per puntare ai maggiori rendimenti delle opzioni 60 e 30 secondi
I segnali di trading per analisi di mercato più complete, sono innanzitutto utilizzati su investimenti più specifici e con idee già chiare da parte del trader circa l’asset su cui puntare e sulle relative tipologie di opzioni. Tra gli elementi da considerare per la scelta di un asset, ad esempio, un ruolo centrale è svolto proprio dalle caratteristiche presenti sul profilo della volatilità, con asset valutari che in prima battuta saranno ricercatissimi da parte dei trader per investimenti mirati sul fronte del rendimento.
Stesso discorso rispetto alla scelta della tipologia di opzione, con un trader in grado di gestire anche scadenze nel breve termine come le 30 secondi, con la consultazione dei principali indicatori macroeconomici, piattaforma professionale e strumenti di analisi tecnica da parte del broker. Stabiliti quindi elementi di base dell’investimento come rendimento più elevato, asset più soggetti a volatilità e capacità di gestire le scadenze nel breve termine, non resta che concentrarsi su servizi più specifici come i segnali di trading.
Segnali di trading offerti in promozione dai broker di opzioni binarie
Va subito evidenziato che la politica dei broker sui segnali di trading è molto specifica rispetto ad offerte più generiche come formazione o strumenti per l’analisi tecnica già presenti in un conto base. Vale a dire che si tratta per lo più di servizi a pagamento presenti in conti avanzati con depositi maggiori per la relativa iscrizione, promozioni offerte per nuove iscrizioni, o periodi di prova limitati dei servizi di segnali di trading offerti dal broker.
Ad esempio il broker TopOption, applica la politica citata della promozione per nuove iscrizioni, offrendo segnali gratuti di TopOption presso l’indirizzo mail indicato in sede di apertura del conto e rispettando le istruzioni operative richieste dal broker, da poter utilizzare per investimenti con le opzioni 60 secondi.
Politica della promozione dei segnali di trading gratuiti anche nel caso del broker Optiontime, che per nuove iscrizioni, offre un percorso di benvenuto con bonus, sessione di training con un professionista del settore e segnali di trading giornalieri da poter utilizzare ancora una volta per investimenti con le opzioni 60 secondi.
Segnali di trading offerti come periodo di prova dai broker di opzioni binarie
Nuova offerta di 24Option sui segnali di trading, infine, come soluzione adottata dal suddetto broker e che a differenza degli esempi precedenti, offre un periodo di prova per testare l’efficacia e le modalità di utilizzo del servizio con aperture nuovi conti 24Option. Tali segnali, infatti, non sono inviati via mail ma possono essere selezionati direttamente dalla piattaforma di trading con tre intervalli temporali (15 minuti, 30 minuti e 60 minuti) e permettono di agire direttamente anche con il successivo inserimento dell’ordine sulle opzioni 30 secondi o sulle 60 secondi.