Se siete stati truffati da un broker in passato, allora sappiate che non siete i soli. Il settore delle opzioni binarie è pieno di truffatori. Vediamo ora quali “cartelli” all’interno dei siti specializzati ci aiutano a capire se un broker è buono oppure si tratta di un truffatore nel trading delle opzioni binarie.
Approvato – Spesso nei siti delle piattaforme di brokeraggio troverete un simbolo verde, un badge verde, che sta a significare che questo è un broker di cui ci possiamo fidare. Quelli che avranno questo badge saranno gli attuali leader del settore delle opzioni binarie e dove la maggior parte degli operatori stanno facendo trading. Hanno una reputazione positiva in generale, un track record di integrità, correttezza e rendimenti competitivi. Ci sentiamo più sicuri nel fare trading delle opzioni binarie in questi siti.
Utilizzare Attenzione – Un badge di colore giallo significa che non abbiamo ancora fatto abbastanza ricerche per prendere decisioni su questo broker. Questo è un broker che è stato raccomandato da altri come luogo di scambi. Non ci sono però abbastanza informazioni per prendere una decisione informata circa l’intermediario, concedendogli un badge verde o posizionandolo nella black list.
Lista nera – Quando un broker ha il distintivo rosso della blacklist significa che lì non troveremo scambi. Ci sono abbastanza informazioni negative, trovate attraverso la nostra ricerca, e che ci hanno fatto decidere che questo non è un broker del trading binario affidabile, dove poter quindi depositare in modo tranquillo i nostri soldi.
I metodi di truffa
Processo di pagamento inaffidabile – Il traffico finanziario internazionale è molto complicato e i nuovi metodi di pagamento come l’eWallets sfidano molti provider. Per essere in grado di offrire metodi di pagamento come il Mastercard, devi soddisfare molti criteri in qualità di provider. Questo richiede, tra le altre cose, che il provider conosca i propri clienti e che sia in grado di definirne l’identità. Il risultato è che c’è la necessità di essere torturati in svariate forme prima che il pagamento avvenga. Tali ostacoli, ovviamente, non esistono durante il deposito. Il deposito, infatti, viene processato senza problemi in pochi minuti. Un broker inaffidabile ha poi la possibilità di rifiutare il pagamento per ragioni poco realistiche.
Potrebbe chiederti verifiche e documenti che non tutti possono avere. Normalmente, una copia della tua carta d’identità e una fattura (come, per esempio, una bollettà dell’elettricità) che prova che il tuo indirizzo sia giusto, sono sufficienti. Perlomeno, questo il caso di un broker affidabile dove il pagamento avviene senza problemi se si collabora. Infine, è necessario assicurarsi di tenere pronti questi documenti prima del deposito in modo da avere un prelievo veloce.
Piattaforma difettosa – Si suppone che esistano alcune piattaforme che permettano al broker di procurarsi ulteriori vantaggi manipolando leggermente i tassi. Queste piccole manipolazioni non sono notate dai trader o, comunque, non sono provabili. Solo un confronto diretto con un tasso in real time può essere utile ma, comunque, questo strumento non è disponibile per i trader ordinari. Immagina, ora, di avere un’opzione che è in the money a partire da 1,8375. Poco prima della scadenza, il tasso è a 1,8375. Come trader, non potresti percepire un piccolo salto a 1,8373. In sostanza, comunque, questo piccolo salto significa che sei out of the money. Il trader, quindi, non ottiene nulla nonostante il tasso attuale non maipolato sia 1,8375. Che cosa può fare, dunque, un trader per evitare che questo accada? Effettuare trade solo sulle grandi piattaforme che sono utilizzate dai trader introdotti da Binaryoptionstradors.com può essere una valida risposta. Queste piattaforme, infatti, lavorano tutte nella stessa maniera e senza alcun problema. In sostanza, non effettuare trade su piattaforme sconosciute.
4 Comments
lorenzo
se si trova un broker truffa possono essere false le operazioni che apre e chiude sul tuo conto?
Sofia Belletti
ciao, certamente signor lorenzo. state molto attenti ai brokers truffa, ed affidatevi solo a brokers regolati in europa. su opzionibinarie.org trova solo menzioni a brokers non truffatori.
saluti
giorgio
instafx24 sirixtrader è un sito sicuro di broker
Sofia Belletti
Salve Giorgio e grazie per averci scritto. Ad oggi gli unici brokers affidabili che noi di opzionibinarie.org intendiamo consigliare ai nostri lettori sono menzionati in questa pagina —> https://www.opzionibinarie.org/broker-opzioni-binarie
Saluti