Il deposito minimo è tra i primissimi requisiti valutati dai trader principianti per investire online. Tra le principali ricerche sul web, due sono i nomi dei broker più menzionati TopOption e Pocket Option, sia rispetto al deposito minimo e sia rispetto ai servizi offerti per il trading online.
Deposito minimo e conto demo, chi scegliere tra TopOption e Pocket Option?
In questi mesi, il nostro staff ha realizzato dei controlli rispetto ai broker più ricercati sul web sul deposito minimo e di chi scegliere tra TopOption e Pocket Option, in base alle offerte presenti per i trader principianti e rispetto alle opinioni presenti sul web da parte dei trader che hanno già provato i servizi portanti dei due broker.
Il deposito minimo, infatti, riguarda un requisito importantissimo valutato dai trader principianti e tende a scostarsi solo di poco rispetto ad un confronto tra i due broker, poichè parliamo di una cifra pari a 100 euro per il broker TopOption e di 10 euro per il conto Pocket Option. Una prima differenza rispetto ai due broker e rispetto ai servizi per il trading dei principianti, è stata poi notata rispetto al conto demo e ad una offerta più competitiva presente sul broker Pocket Option.
Quest’ultimo, presenta la possibilità di poter ricevere subito una demo gratuita e inserire una operazione di trading sulla piattaforma in modo del tutto analogo ad un conto reale, osservando anche un capitale virtuale (la somma iniziale riconosciuta è di 1000 euro) che cresce o diminuisce in base al risultato raggiunto sull’ordine inserito. Su Pocket Option, non è richiesto un deposito minimo per attivare una demo e il passaggio successivo ad un conto reale è possibile con una somma minima di soli 10 euro. Viceversa, sul broker TopOption è pur sempre presente un conto demo gratuito per provare la piattaforma sociale e simulare delle operazioni di trading sulle opzioni binarie, ma è richiesto di versare subito il deposito minimo di 100 euro per la relativa attivazione.
Chi scegliere TopOption o Pocket Option, ecco le analisi del nostro staff
Da una prima differenza sul conto demo per offrire prime indicazioni sul perchè scegliere TopOption o Pocket Option, lo staff ha notato negli ultimi mesi, l’aumentare di commenti negativi da parte dei trader principianti nei confronti di TopOption e verificato direttamente la presenza di malfunzionamenti sulla piattaforma di trading. Commenti positivi maggiori, invece, sono emersi rispetto al broker Pocket Option, come scelta numero uno dei principianti e sicuro viste anche le regolamentazioni Cysec e Consob presenti sul broker.
Il broker, inoltre, presenta una piattaforma molto semplice e istantanea per l’esecuzione di un ordine, con più finestre da poter aprire per la gestione di un ordine e con trade minimi anche di 1 euro su operazioni di trading veloce, superando alcuni importanti limiti riscontrati su TopOption e che hanno portato il nostro staff dopo molti controlli eseguiti in questi mesi sui due broker, ad aggiornare la lista dei migliori broker per il trading online e di confermare solo Pocket Option visti i tanti vantaggi analizzati in precedenza e descritti nel dettaglio nella RECENSIONE COMPLETA Pocket Option.