Scegliere di investire nelle opzioni binarie, significa anche ricercare broker seri e regolamentati che puntino ad una crescita del trader con all’attivo risorse come formazione e piattaforme professionali. Tuttavia, non sempre è immediata tale ricerca, vista la forte offerta presente di operatori del settore che promettono facili guadagni in tempi veloci e che potrebbero nascondere al loro interno delle truffe.
Evitare truffe nelle opzioni binarie? Controllare sempre la regolamentazione posseduta dai broker
La presenza di truffe nelle opzioni binarie è spesso collegata ad un cattivo utilizzo di una delle principali caratteristiche delle stesse, ossia la facilità nell’utilizzo. E che porta le pubblicità dei vari broker del settore (non regolamentati) a suggerire le opzioni binarie solo come strumenti per fare soldi, senza preoccuparsi di attivare sezioni per la crescita del trader.
Le opzioni binarie sono strumenti di trading e già una pubblicità da parte del broker che punti solo ad esaltare l’aspetto del guadagno può indirizzare l’utente a diffidare da tali soluzioni. E allora come evitare di incorrere in queste truffe su falsi broker di opzioni binarie non regolamentati? Controllando proprio l’aspetto della regolamentazione e che in broker seri e di qualità, rappresenta una informazione facile da trovare e disponibile già in sede di Home. Le principali autorità di vigilanza da ricercare sono principalmente due:
- Cysec (Cyprus Securities and Exchange Commission) che è un organo con sede a Cipro e la cui autorizzazione, permette di poter offrire servizi sulle opzioni binarie a livello Europeo. Inoltre, è una informazione che può essere controllata anche sul sito web della Cysec, in modo da avere un doppio riscontro sulla serietà del broker di opzioni binarie scelto.
- Consob (Commissione Nazione per la società e la borsa) che è l’organo italiano ad autorizzare le operazioni finanziarie nel nostro paese. Anche questo dato può essere facilmente controllato per verificare la serietà del broker di opzioni binarie scelto.
In aggiunta alla ricerca di informazioni sulle autorizzazioni realmente possedute dai migliori broker ed evitare iscrizioni su operatori fasulli, puoi anche consultare la nostra guida sulle opinioni e i commenti sulle opzioni binarie e sui broker che rispondono ai requisiti della regolamentazione ora esaminata.
Controllare sempre anche l’attenzione del broker al materiale didattico per la crescita del trader
Se consultando la home del broker, si ritrovano solo informazioni che promettono facili guadagni in poco tempo o strategie perfette al 100% per guadagnare e niente risorse didattiche per la crescita del trader, probabilmente ci ritroviamo dinanzi ad una ulteriore truffa. Laddove la risposta del broker di opzioni binarie sia positiva sul fronte delle regolamentazioni, invece, è importante proseguire su tale soluzione e verificare i servizi offerti per il trading on line che realmente puntino ad una crescita del trader nel tempo, come webinar, video tutorial o ebook sul come fare trading con le opzioni binarie.
Vuoi approfondire una buona offerta di formazione sulle opzioni binarie da parte di broker autorizzati? Ecco un percorso formazione opzioni binarie per principianti e una tabella comparativa sui migliori broker regolamentati Cysec e Consob e con materiale formativo per gli iscritti.