Sono tantissimi i broker che offrono le opzioni binarie e che presentano diverse condizioni circa depositi minimi per la prima iscrizione e servizi associati per il trading, poiché il forte successo delle opzioni e richieste da parte dei trader soprattutto alle prime armi, ha portato inevitabilmente a voler far sentire la propria presenza con servizi esclusivi e competitivi per incentivare l’iscrizione degli utenti. Tuttavia non è sempre facile decidere quale è la migliore e quali caratteristiche più importanti ricercare, noi ne suggeriamo tre:
- Facile accesso al profilo della regolamentazione del broker di opzioni binarie.
- Offerte e promozioni in linea con quanto offerto dai principali broker del settore.
- Formazione gratuita e per accrescere realmente le competenze del trader.
Facile accesso al profilo della regolamentazione del broker di opzioni binarie
Ciò che bisogna innanzitutto considerare in un confronto su un broker è in relazione a requisiti di base e obbligatori richiesti. Si tratta, infatti, del profilo della regolamentazione e delle autorizzazioni Cysec e soprattutto Consob, laddove parliamo di servizi offerti in Italia e che attestano il rispetto di regole e controlli continui degli organi preposti sui broker e una maggiore tutela e sicurezza sui fondi degli utenti che aprono un conto on line e versano dei propri capitali.
La ricerca tra l’altro di broker opzioni binarie regolamentati, non è difficile da eseguire, con una più comune recensione su blog specializzati nel settore o consultando nelle Home dei portali web le informazioni relative al profilo societario. E dove l’assenza di informazioni immediate su tali caratteristiche, può essere già un elemento che l’utente deve considerare a priori per scartare tale soluzione per la propria iscrizione e operatività nelle opzioni binarie.
Offerte e promozioni in linea con quanto offerto dai principali broker del settore e formazione gratuita
Superato con successo l’accesso alle principali informazioni sul profilo della regolamentazione di un broker di opzioni binarie, il passaggio successivo di caratteristiche che non devono mai mancare, è sulla presenza di offerte e promozioni per la relativa iscrizione. In tale caso, è importante verificare che tali offerte siano in linea con le tendenze comuni dei principali broker (come ad esempio la presenza di pacchetti di benvenuti per nuove iscrizioni o bonus proporzionali al deposito eseguito).
Vale a dire che offerte in cui si promettono grandi guadagni in breve tempo o sono richiesti depositi minimi per l’iscrizione non comuni alla media, in alcuni casi devono essere scartate, in virtù di broker leader nel settore e conosciuti sia per l’ottimo profilo della regolamentazione (prima caratteristica evidenziata in precedenza) e sia sulle offerte trader alle prime armi su deposito, webinar e conto demo, che tendono soprattutto a lasciare il giusto tempo al trader di decidere come formarsi e fare pratica con le opzioni binarie.
Infine, attenzione a caratteristiche di un broker di opzioni binarie che privilegiano una formazione continua e per livelli di ogni trader, con sezioni specifiche dedicate a video o lezioni, fornite a titolo gratuito per i propri iscritti e che dimostrano un’attenzione dei suddetti operatori alla crescita del trader e non solo ad un aspetto puramente economico su maggiori versamenti sul conto on line.