Uno dei principali vantaggi nelle opzioni binarie è data dalla possibilità di scelta tra differenti asset, ognuno con proprie caratteristiche e vantaggi per il miglior investimento sulla base del profilo del trader che decide di utilizzarli. In particolare quando si parla di asset è importante considerare due aspetti fondamentali:
- caratteristiche generiche
- strumenti operativi
Partire dalle caratteristiche generali di un asset per un buon investimento
Per le caratteristiche generiche, è soprattutto il profilo del trader a definire quale asset utilizzare per il proprio investimento e partendo dalla classica distinzione tra materie prime e valute (più utilizzati dai trader alle prime armi) e indici ed azioni (più utilizzati dai trader esperti) è possibile definire un differente utilizzo dell’asset sulla base della volatilità registrata e sull’influenza rispetto a particolari eventi.
Rispetto al profilo della volatilità, c’è da evidenziare che ad esempio le valute sono gli asset più coinvolti da tale fattore. Tali elementi in particolare possono essere scambiati in un qualsiasi momento della giornata, ma è soprattutto rispetto a particolari valute come euro e dollaro che si verifica una forte volatilità nelle ore pomeridiane. Ed è in questi casi che il profilo di un trader più esperto può entrare in gioco nella seconda fase del mercato valutario per sfruttare a proprio vantaggio tale fattore, mentre trader alle prime armi cercheranno di puntare in investimenti su diversi momenti della giornata, sfruttando l’apertura continua del mercato.
Rispetto invece al fattore degli eventi economici, sono soprattutto le azioni a registrare maggiori variazioni di prezzo rispetto a particolari dati societari e dove ancora una volta è il trader professionista a voler sfruttare tale vantaggio per dei maggiori guadagni. Mentre un trader non professionista preferirà asset più stabili, come ad esempio le materie prime soggette ad eventuali variazioni in modo ciclico.
Concludere con la scelta di una piattaforma di trading semplici da utilizzare
Per gli strumenti operativi più idonei alla scelta di un asset, è soprattutto la tipologia di piattaforma di trading utilizzata ad avere una maggiore valenza. In questi casi piattaforme semplici da utilizzare, che permettono in pochi click di ottenere maggiori informazioni sugli asset e sulle variazioni di prezzo sono da preferire, in modo da evidenziare i fattori già citati di volatilità e influenze di eventi economici. O ancora piattaforme che permettano in poche schermate di conoscere in tempo reale i principali prezzi presenti sugli asset principali.
Tra i broker con le suddette caratteristiche OptionTime
Optiontime presenta nella home del suo portale la piattaforma di trading da poter utilizzare per i propri investimenti con le opzioni binarie nella sezione “fai trading qui” e permette in modo immediato sia di selezionare gli asset e sia di definire investimenti e scadenze. Inoltre sono disponibili i prezzi in tempo reale di valute, materie prime, indici ed azioni in una sola schermata, tale da offrire una maggiore visione su particolari ed improvvise variazioni di prezzo.
Utilizzando inoltre il seguente collegamento: apri un conto con OptionTime, è possibile procedere ad un’iscrizione veloce al broker ed ottenere un pacchetto di benvenuto con i segnali di trading giornaliero, per non perdere nemmeno la più piccola variazione degli asset di opzioni binarie.