La semplicità operativa di alcune tipologie di opzioni come le alto e basso, associata alla conoscenza da parte del trader del rendimento di ogni operazione di trading, pone il trader dinanzi a maggiori possibilità di definire e programmare delle strategie grazie a:
- Presenza di sezioni dedicate proprio alla fase strategica e con una suddivisione il più delle volte anche sulla base della esperienza del trader.
- Applicazione di strategie grafiche e di facile esecuzione su opzioni come le alto e basso, come ad esempio quella della breakout.
- Applicazione di strategie di base per la gestione del capitale e per un maggiore controllo degli investimenti eseguiti nel tempo.
Semplicità operativa opzioni alto e basso come primo punto di forza da considerare in ambito strategico
Partiamo da una piccola premessa sulla semplicità operativa delle tipologie di opzioni alto e basso e del perchè le stesse possono prestarsi ad una più immediata formulazione di strategie semplici e avanzate da parte degli stessi trader. Queste tipologie, infatti, poggiano prevalentemente il loro meccanismo in una scelta da parte del trader su due possibili risultati ad una scadenza nel breve o nel lungo termine:
- Direzione verso l’alto del prezzo dell’asset scelto.
- Direzione verso il basso del prezzo dell’asset scelto.
Il trader, inoltre, per eseguire tali previsioni dispone di molti strumenti forniti dai broker di opzioni binarie e che con una prima pratica possono essere facilmente utilizzati. A questi due elementi che già incidono sulla citata semplicità operativa, vi è un ulteriore vantaggio di formazione da parte dei broker e di materiale che aiuta gli stessi sia a partire dalle basi del trading e sia nel formare e migliorare proprio l’aspetto strategico.
Strategie più indicate per le opzioni alto e basso
Oltre alla possibilità di accesso ad una buona formazione sulle migliori strategie di trading con le opzioni binarie, esistono anche alcune strategie che possono essere più indicate proprio per le alto e basso, in virtù dell’individuazione di un trend prevalente (e direzione appunto verso l’alto o verso il basso dei prezzi) e di conoscenza del rendimento già in fase di selezione dell’operazione (e per l’applicazione di una strategia di base di gestione del capitale).
Nel primo caso, parliamo di una strategia del breakout per il trading sulle opzioni alto e basso e nell’individuare dal punto di vista grafico dei momenti di rottura sugli equilibri di mercato e possibili e nuove formazioni di trend verso il rialzo o il ribasso da poter inserire come ordine sulle opzioni alto e basso nella piattaforma di trading. Perchè è una strategia più adatta per le alto e basso? Perchè parliamo di analisi nel lungo termine su eventi più consolidati e meno soggetti a falsi segnali come nel caso di opzioni nel breve termine.
Nel secondo caso, parliamo di una strategia di gestione del capitale sulle opzioni alto e basso e nel definire quanto capitale voler investire partendo da una informazione certa circa il rendimento presente per ogni esito positivo della previsione, considerando anche una percentuale massima del 5% del capitale su ogni singolo investimento. Perchè è una strategia più adatta per le alto e basso? Perchè parliamo di investimenti anche nel lungo periodo e con maggiori possibilità di programmazione del capitale da investire rispetto ad un trading più veloce.