Una piattaforma di trading competitiva e di qualità, qualifica anche il broker che la fornisce come il migliore del settore e deve essere tra i requisiti principali da controllare già in fase di iscrizione, al fine di confermare una scelta efficace anche in termini di futuri investimenti da impostare.
Tre dritte per la ricerca di una piattaforma di trading competitiva
Tante sono le dritte che possono essere suggerite per iniziare ad investire online e per scegliere una piattaforma di trading competitiva e di qualità, eccone 3:
- Modalità di assistenza clienti.
- Tipologie di account da poter attivare.
- Formazione offerta per approfondire anche la fase operativa.
La modalità di assistenza clienti, è una prima dritta per tale scelta, poichè riguarda una importante interazione con lo stesso broker di opzioni binarie e dove una presenza live e continua mediante ad esempio sistemi di chat per offrire delle soluzioni ad eventuali problemi tecnici in piattaforma, segna la presenza di un miglior broker.
Le tipologie di account da poter attivare, riguarda dei servizi aggiuntivi da inserire in piattaforma di trading e per la gestione del proprio conto. In prima battuta, infatti, è consigliabile attivare un conto di base dal deposito minimo e iniziare ad utilizzare i servizi compresi per investire online in piattaforma. E’ poi consigliabile, nel momento in cui il proprio livello di trading aumenta, di potenziare i servizi in piattaforma con il passaggio ad una nuova tipologia di account. Anche in tali casi, però, è da verificare tale requisito già prima della conferma dell’iscrizione sul broker di opzioni binarie. Rispetto al terzo punto sulla formazione, invece, ci soffermeremo su maggiori particolari e su alcune dritte circa i migliori broker attualmente presenti.
Piattaforma di trading 24Option, ecco i principali pregi operativi
Piattaforme di trading e formazione aggiornata, tra i vantaggi nella scelta del broker 24Option, con attenzione soprattutto ad un continuo aggiornamento delle piattaforme mobile e del materiale formativo per apprendere sia la fase teorica e sia la fase pratica di come iniziare ad investire online e utilizzare correttamente fin da subito la piattaforma di trading. E’ attiva, inoltre su 24Option, una chat a cui poter richiedere informazioni generali o di finanza a supporto del proprio trading online e la possibilità di attivare più tipologie di account:
- Conto base dal deposito minimo di 250 euro e servizi di base in piattaforma come calendario economico e storico operazioni.
- Conti silver, gold, platinum e diamond per una maggiore personalizzazione dei servizi da utilizzare in piattaforma di trading.
TopOption e pregi operativi su formazione e tipologie di account disponibili
Poter consultare una nuova formazione del broker TopOption, tra i vantaggi di tale scelta, con utili sezioni per una prima formazione pratica sugli argomenti più importanti per iniziare ad investire online come le valutazioni degli andamenti di mercato e le strategie di money management, oltre che novità circa la nuova formazione riservata alla piattaforma di trading. Anche per il broker TopOption, è presente una utile chat live a cui poter richiedere assistenza per la fase di trading online e più tipologie di conto per potenziare la piattaforma di trading:
- Conto base dal deposito minimo di 100 euro e per servizi di base come calendario economico e grafici per le analisi sulle opzioni in piattaforma.
- Conto Pro e Vip per l’accesso ad una piattaforma professionale e per un trading operativo più avanzato.