L’offerta sulle tipologie di account da poter sviluppare sulla base del proprio profilo di trading, è sempre in continuo aggiornamento da parte dei broker e garantisce di poter restare fedele ad una piattaforma di trading ormai conosciuta in ogni suo aspetto e estendere il proprio profilo operativo con un nuovo conto.
Perché i broker presentano al loro interno più tipologie di account
In pratica i broker permettono a tutti i nuovi iscritti di aprire un conto di trading in pochi passaggi con un deposito minimo di poche centinaia di euro, nel caso di nuovi utenti sulle opzioni binarie che richiedono solo servizi di base e piattaforme semplici da utilizzare per delle prime operazioni nel settore.
E nello stesso tempo considerano la possibilità per un trader anche di evolvere quelle che sono delle prime competenze di base e di passare ad un livello professionale. In questo caso i servizi di base offerti inizialmente potrebbero non bastare e richiedere una ricerca di altre alternative su altri broker per superare tale limite o verificare la possibilità di restare federe al vecchio broker con un profilo conto più avanzato.
Quest’ultima soluzione è tra le più ricercate, per non perdere una certa familiarità ormai acquisita sulla piattaforma di trading e su tutti i servizi offerti dal proprio broker di fiducia. Un trader, infatti, con il tempo non solo migliora le proprie capacità di investire sulle opzioni binarie ma anche l’utilizzo di tutti i servizi del proprio broker e cambiare vorrebbe dire dover ricominciare da zero nel capire come sfruttare a proprio vantaggio ciò che ha da offrire il nuovo broker.
Le tipologie di conto di TopOption e i principali servizi offerti per profili di trader
Per i fedelissimi di TopOption, ad esempio, uno dei broker scelti soprattutto da trader alle prime armi per la presenza di uno dei depositi più bassi del settore (ossia appena 100 euro), è possibile scegliere tra tre tipologie ulteriori di conto: starter, pro e vip e dove la piattaforma di trading resta sempre la stessa ma con più servizi al suo interno:
- Il conto starter è il classico profilo di partenza dei principianti, con prime introduzioni e guide sulla formazione delle opzioni binarie e con una libreria video elettronica per accedere al percorso per livelli e migliorare il proprio bagaglio culturale su tali tipologie finanziarie. Vi è inoltre l’accesso alla piattaforma di trading sia nelle versione per computer e sia nella versione mobile e di poter accedere a bonus fino a 250 euro.
- Il conto pro, è ideale per un profilo che comincia sempre di più ad apprezzare le opzioni binarie e compiere analisi più dettagliate per prevedere le possibili direzioni dei prezzi. In questi casi, infatti, i servizi offerti per tale profilo sono maggiori rispetto al conto starter ma con un deposito minimo richiesto di almeno 1000 euro. Ad esempio è possibile ritrovare guide per principianti ed avanzate, accedere alla ricerca notizie, avvertimenti e aggiornamenti e bonus fino a 500 euro.
- Il conto Vip, invece, è il massimo che si possa richiedere per un profilo avanzato del trading e dove a fronte di un deposito minimo di 5000 euro è possibile accedere ad una formazione 1 a 1 senza limiti, assistenza fuori dalle ore di trading, segnali di trading sul proprio cellulare mediante un più comune messaggio (il che assicura di poter essere subito pronti a cogliere le opportunità del momento) e bonus fino a 2500 euro.