Molti principianti tendono ad avvicinarsi al nuovo fenomeno del trading con le opzioni binarie magari spinti solo dal deposito minimo richiesto molto basso rispetto ad altri investimenti finanziari. E che in seguito decidono di continuare ad utilizzare tali tipologie di investimento per i vantaggi in esse presenti.
Documentarsi sui servizi di formazione per principianti offerti dai broker
In particolare nelle opzioni binarie, l’utente non è lasciato da solo e dispone di tantissime risorse per entrare in modo graduale in questa tipologia di investimento su broker regolamentati e soggetti a continui controlli da parte delle autorità finanziarie (come la Consob in Italia). Tuttavia il nostro consiglio sul come iniziare nel caso di principianti, è di non procedere subito ad un’iscrizione e al deposito su un broker a caso.
Ma al contrario di documentarsi su quelli che sono i principali servizi offerti dai broker con opinioni e commenti sulle opzioni binarie o lettura di siti specializzati sulle opzioni binarie, in modo da trovare il broker su misura con il quale iniziare. Tra l’altro proprio i servizi di formazione, sono quelli che devono essere maggiormente osservati e confrontati, in modo da ritrovare effettivamente materiale completo e approfondito per ogni livello di trading, compreso quello per principianti.
La sezione video, ad esempio, deve essere realizzata sulla base di una crescita dell’utente nel tempo con sezioni di base su quelle che sono le principali tipologie di opzioni binarie o i termini più utilizzati nel settore, per poi passare ad approfondimenti sugli strumenti migliori per le analisi di mercato e sulle strategie da applicare per investimenti mirati e protezione del capitale (soprattutto per quel che attiene le prime operazioni di trading).
Offerte per principianti e depositi minimi per l’iscrizione
Sempre in ottica di sezioni video complete per principianti, vi è ad esempio una interessante offerta del broker TopOption, che non solo inserisce elementi utili per un principiante come i vantaggi delle opzioni binarie e le differenti opportunità, ma anche utili approfondimenti sulla gestione del rischio e delle emozioni nelle prime operazioni. Vi è poi una sezione anche sul come utilizzare praticamente la piattaforma di trading sulla base delle tipologie di opzioni binarie.
OptionTime, invece, presenta due intere sezioni per un principiante come nozioni di base e trading binario, per guidare l’utente sui vantaggi delle opzioni binarie, possibilità, rischi e su come operare nelle prime operazioni con una gestione del capitale. Come possiamo notare non mancano affatto le offerte per i principianti sui broker di opzioni binarie e la consultazione sul web è talmente immediata da permettere di valutare anche aspetti operativi e pratici per l’iscrizione.
Per aspetti operativi, intendiamo la piattaforma di trading per l’inserimento e la gestione di un ordine, che deve rispecchiare funzioni essenziali e facili da utilizzare per eseguire le analisi di mercato e la propria previsione di prezzo sull’asset. In questo caso è con un conto demo gratis che è possibile provare praticamente tali funzioni e che può tradursi come un prezioso alleato per fare pratica con le opzioni binarie con soldi virtuali.
Per aspetti pratici, infine, intendiamo l’iscrizione al broker di opzioni binarie che rispecchia quanto ricercato in termini di formazione per principianti, piattaforma di trading semplice e cifre minime per l’apertura di un conto di trading.