Le opzioni binarie riscuotono sempre più successo tra le attività di trading online per due importantissimi fattori: facile accesso e capitali minimi. Tutti gli utenti, infatti, possono accedere a queste tipologie di opzioni mediante l’iscrizione online ad un broker, investire anche piccolissime somme in piattaforma e apprendere prime basi con una formazione gratuita già inclusa nel conto di base.
Opzioni binarie, perchè sono di facile accesso?
Le opzioni binarie sono allora per tutti gli utenti? La risposta deve essere fornita osservando tale settore da diversi punti di vista, ma in generale i due fattori prevalenti come facile accesso e capitali minimi, facilitano molto il compito.
In tutte le principali case, infatti, sono presenti almeno un computer e una connessione internet ad abbonamento che permettono di poter eseguire la prima iscrizione al broker di opzioni e versare un deposito minimo (di poche centinaia di euro per aprire un conto) e inserire importi minimi nella piattaforma di trading per eseguire un ordine su una opzione. Inoltre, tali operazioni di iscrizione, gestione di un conto e di operazioni di trading, possono ormai essere eseguite anche mediante l’utilizzo di applicazione mobile, inserendo le stesse credenziali di accesso della versione mobile.
Di conseguenza un utente che vuole iniziare con le opzioni, deve munirsi principalmente di computer o dispositivo portatile per l’iscrizione al broker e decidere un capitale di partenza anche minimo per i primi investimenti. Suggerimenti su tale fase? Ecco alcuni consigli per i trader principianti e sui primi passaggi per partire con il trading online.
Formazione gratuita offerta dai principali broker di opzioni binarie
Rispetto al quesito se le opzioni binarie sono per tutti gli utenti, può essere utilizzato un altro importante riscontro relativo alle offerte presenti nei broker e l’attenzione verso la formazione gratuita dei propri iscritti. Tali broker, infatti, tendono a supportare i trader principianti nei primi investimenti attivando all’interno del conto base anche una formazione di qualità per livello, per favorire una crescita del trader e permettere di poter iniziare con le opzioni anche se non si hanno competenze specifiche di trading.
Ad esempio, il broker 24Option, richiede un deposito minimo di 250 dollari per iniziare con le opzioni binarie, trade minimi di 24 dollari per singolo investimento e relativa formazione gratuita inclusa per trader principianti con ebook e videotutorial per partire dalle basi del trading. Inoltre, sono organizzati periodicamente dei webinar per una formazione live dei trader e per guidare gli stessi a come eseguire gli investimenti iniziali e ridurre le percentuali di errore grazie ad una comprensione dei meccanismi di base delle opzioni e della borsa. Si tratta del webinar opzioni per tutti e dei prossimi appuntamenti in programma del 07 aprile e del 25 aprile.
Vuoi consultare tale offerta e le modalità di partecipazione di 24Option? Clicca qui: Webinar Aprile di 24Option, ritorna l’esclusivo seminario Opzioni per tutti. Se invece sei interessato a conoscere altre condizioni dei migliori broker di opzioni binarie alternative su deposito minimo e formazione, clicca qui sulla tabella dei broker di opzioni binarie e consulta le varie recensioni.