Le opzioni binarie presentano un forte vantaggio sul fronte della scadenza da selezionare per il proprio investimento e per poter ripartire il capitale sia in più operazioni differenti e sia in orizzonti temporali differenti (breve, medio e lungo termine).
Orizzonti temporali opzioni binarie
L’orizzonte temporale nelle opzioni binarie è molto flessibile e adatto ad investimenti più contenuti per trader non professionisti e più elevati per trader più esperti.
Quest’ultimi in particolare sono quelli che più ricercano delle differenti scadenze nelle opzioni binarie in modo da aprire più posizioni ed aumentare le possibilità di guadagno nel settore.
Rispetto infatti ai tipi di scadenza presenti nelle opzioni binarie, è possibile distinguere nel breve e medio termine tra:
- Opzioni 30 secondi
- Opzioni 60 secondi
- Opzioni 5 minuti
- Opzioni 1 ora
- Opzioni 24 ore
Mentre nel lungo termine è possibile anche investire su scadenze settimanali e mensili.
Vantaggi delle scadenze nel breve come le 60 secondi
Tra le principali scadenze nel breve, medio e lungo termine appena osservate, c’è subito da evidenziare che le opzioni 60 secondi sono quelle maggiormente utilizzate soprattutto da trader professionisti.
Tra i principali vantaggi? L’orizzonte temporale molto piccolo che permette di attuare in tempi molto rapidi degli investimenti con le opzioni binarie e di conoscere nell’immediato il risultato raggiunto in termini di guadagni.
E’ inoltre una scadenza che ben si adatta a maggiori prospettive di guadagni laddove sul mercato analizzato ci sia un trend definito e prevedibile, tale da poter investire il proprio capitale anche in un tempo così breve di appena un minuto.
Tipologie di trader per le opzioni 60 secondi
L’esperienza è molto importante in questa particolare scadenza, poiché il trader deve essere molto veloce nell’investimento e conoscere già quelle che sono le principali dinamiche del mercato, ma anche saper individuare la presenza o meno di un trend definito per operare in tempi così rapidi.
Se a ciò si aggiunge anche una maggiore resistenza psicologica a tempistiche così veloci, si conferma una maggiore tendenza del trader professionista verso tali tipologie.
Tuttavia i broker di opzioni binarie presentano delle piattaforme di trading dal facile utilizzo e nella maggior parte dei casi a degli accurati corsi sulle opzioni binarie, che rendono possibile un utilizzo delle suddette scadenze anche da parte di trader alle prime armi.
Gli stessi, infatti, potrebbero ad esempio partire da una prima formazione, iniziare dei primi investimenti con scadenze maggiori e poi con dei conti demo simulare le proprie capacità e prospettive di investimento con le opzioni binarie.
L’offerta di TopOption sulle opzioni 60 secondi
La scelta del broker è quindi un altro fattore da considerare per operare con le opzioni binarie e con scadenze anche brevi come le 60 secondi.
TopOption è uno di questi broker, leader nel settore e con un portale ben organizzato per investire in modo semplice e professionale con le differenti scadenze. Accedendo dalla Home del broker TopOption è ad esempio possibile già entrare nel vivo delle 60 secondi, con un video dal nome “scopri tutto sulle opzioni binarie in 60 secondi”.
Mentre dalla pagine video dell’accademia di TopOption, è possibile consultare un interessante video sulla piattaforma e sulle 60 seconds (60 secondi).