Le strategie sulle opzioni binarie con l’ausilio di una analisi tecnica, possono essere molto utili per studiare dei trend sui prezzi e stabilire una possibile previsione sulla direzione dei prezzi sulla quale investire. Tali strategie, tra l’altro, sono molto utili per analisi nel breve e nel lungo termine e per investire su tipologie come le alto e basso o le 60 secondi puntando per lo più ad analisi grafiche inserite in ambito strategico.
Strategie del breakout e delle candlestick per investire sulla formazione di nuovi trend
Una prima utile strategia sulle opzioni binarie e l’analisi tecnica, è nota come breakout e offre diversi vantaggi nel condurre delle analisi nel lungo termine. Ideale per una scelta di investimento sulle opzioni alto e basso, una strategia breakout individua dei punti di rottura del prezzo e formazione di nuovi trend. In particolare, permette al trader di individuare dei segnali di formazione su trend al rialzo o al ribasso e investire di conseguenza su opzioni alto (primo caso) o su opzioni basso (secondo caso). Per maggiori suggerimenti circa una corretta applicazione di una strategia di breakout sulle opzioni alto e basso, ti rimandiamo alla seguente lettura: Strategia breakout per il trading sulle opzioni alto e basso.
Una seconda utile strategia sempre basata sull’analisi tecnica, prevede l’utilizzo di grafici specifici come le candlestick e dei vantaggi che è possibile ottenere con le informazioni sui prezzi derivanti da tali candele grafiche. Le tipologie che più permettono di cogliere tali vantaggi sono le opzioni a 60 secondi, ossia operazioni di trading veloci con analisi nel breve periodo. Le candlestick possono essere utilizzate, infatti, per individuare dei segnali di trend al rialzo o al ribasso o casi più specifici in cui è ormai prossima una inversione del trend (mediante tipologie di candlestick come le hammer e le shooting star). Per maggiori suggerimenti su una corretta applicazione di una strategia sulle candlestick, puoi consultare questa lettura: Strategie sulle candlestick per definire una inversione del trend.
Piattaforma e formazione di un broker per un migliore approccio sulle strategie per l’analisi tecnica
Accanto ad una prima analisi di due strategie molto importanti per l’analisi tecnica come la breakout e la candlestick, ci preme approfondire ulteriormente tale aspetto anche sul fronte di un broker di opzioni binarie. E’ importante, infatti, che il trader valuti un broker da questo punto di vista, considerando sia l’importanza di una buona piattaforma di trading per le analisi grafiche (per individuare i segnali di rottura con i supporti e le resistenze o le formazioni di nuovi trend o inversioni con le candlestick) e sia di una formazione che affronti nel dettaglio come formulare delle strategie nel trading binario e i concetti più importanti al riguardo, in modo da poter applicare anche tante altre strategie.
Un esempio, è il broker 24option, con sezioni dedicate alle strategie di opzioni binarie in formato video e con argomenti trattati come il trend e le analisi di mercato per assimilare prime competenze sul campo e argomenti più specifici dedicati ai supporti e alle resistenze. Inoltre, il broker presenta una sezione nota come la strategia del trading binario, in cui guida il trader sulle tante risorse presenti per formulare le migliori strategie sulle opzioni binarie.