Nelle opzioni binarie, il tempo che il trader dedica ad un investimento è fortemente considerato e supportato dai broker del settore con piattaforme classiche e mobile, che permettono di utilizzare tutti i principali servizi di trading da un qualsiasi computer o dispositivo portatile.
Vantaggi di una piattaforma mobile per il trading nel tempo libero
Per quanto attiene la prima soluzione di piattaforma di trading classica, la maggior parte dei broker applica una soluzione molto pratica per utilizzare i servizi offerti. Tali piattaforme, infatti, non richiedono l’installazione di nessun software aggiuntivo e possono essere utilizzati da un qualsiasi computer attraverso le sole credenziali di accesso al proprio profilo.
Trading nel tempo libero e vantaggi di una piattaforma mobile, invece, sono la soluzione per eccellenza per poter accedere ad una operatività continua nel settore e rispetto al passato, può essere svolta in modo più agevole grazie alle connessioni internet più veloci e alle prestazioni tecniche dei dispositivi portatili di ultima generazione. Inoltre, i principali broker, hanno predisposto delle applicazioni (note anche come app) con servizi del tutto simili alle piattaforme classiche per computer e compatibili con i principali dispositivi del momento.
Principali offerte dei broker sulla piattaforma mobile
Sono ad esempio presenti delle offerte dal broker TopOption su una nuova versione mobile e conti base con depositi minimi di 100 euro, che permettono sia di eseguire le classiche operazioni di trading sulle principali tipologie di opzioni binarie e sia di accedere ad una gestione totale del conto di trading. La nuova app TopOption è inoltre disponibile sia per dispositivi android e sia per dispositivi in versione itunes come Iphone, Ipad e Ipod touch.
Esistono tra l’altro anche applicazioni mobile storiche del settore, come quelle offerte da 24Option e Bdswiss, riservate sempre ai propri iscritti con le migliori funzioni del trading per computer in versione portatile e per concedere la massima libertà all’utente nello scegliere i tempi da dedicare al trading. L’offerta di 24Option, presenta due tipologie di app per i propri utenti da poter scaricare nel sito di Google play su dispositivi android 4.0 o versioni successive e su app store per dispositivi Iphone, iPad e iPod touch. Esiste, inoltre, anche una sezione formativa sul trading mobile e con la possibilità per l’utente, sia di osservare praticamente le funzioni inserite nella app (scelta dell’asset o gestione delle posizioni aperte) e sia indicazioni principali su come utilizzare al meglio tale alternativa.
L’offerta Bdswiss, invece, prevede la possibilità dell’utente di poter utilizzare la versione mobile scaricando dalla home del portale nel riquadro trading in movimento, le due versioni per Google Play e App store. L’app per Google Play, richiede come supporto operativo Android 2.3.3 o versioni successive, mentre l’applicazione per app store richiede come supporto operativo Ios 7.0.
Come possiamo notare, le applicazioni mobile offerte dai principali broker di opzioni binarie sono compatibili con i più importanti dispositivi portatili e per svolgere del trading nel tempo libero, di conseguenza una volta confrontate le piattaforme di trading con tipologie e principali offerte, non resta che completare l’operazione scaricando anche la relativa app da utilizzare in alternativa alla versione per computer.