Iscriversi ad un buon broker di opzioni binarie è un compito molto importante per il trader, poichè condizionerà tutte le più rilevanti scelte future per l’investimento: dall’inserimento e gestione di un ordine in piattaforma alla creazione di nuove competenze sulla sua formazione.
Elemento economico come primo filtro tra i broker di opzioni
L’elemento economico è tra gli elementi utilizzati per eseguire tale confronto e per individuare una piccola lista delle migliori soluzioni del momento. Può essere eseguito direttamente sulla pagina web del broker nelle sezioni predisposte (di solito è nelle faq che è possibile ritrovare tali le più comuni domande su deposito minimo, trade minimo e rendimenti) e permette al trader, di fissare le principali politiche applicate per eseguire un investimento sulle opzioni binarie ed eventuali condizionamenti rispetto alle scelte future.
Ad esempio, sul fronte del deposito, l’attenzione tende a concentrarsi soprattutto sul primo versamento per un conto base e di cifre di poche centinaia di euro. Tale attenzione è giusta, poichè nel caso di trader principianti non si hanno a disposizione molti capitali da destinare alle suddette operazioni e poter iscriversi ad un broker con cifre minime è fondamentale. Tuttavia, se l’obiettivo è crescere nel tempo e diventare trader professionista, è da valutare anche il deposito minimo richiesto dai broker rispetto ad ulteriori conti non di base.
L’attenzione del trader sugli elementi economici, è anche verso un valore quale il trade, ossia le somme da poter selezionare in fase di investimento sulla piattaforma di trading e che devono essere quanto più possibile flessibili. Ogni trader, infatti, può attuare diverse politiche circa la gestione del capitale nelle operazioni con le opzioni binarie e di voler utilizzare importi bassi sia per le prime operazioni di trading e sia per operazioni più specifiche legate ad un trading più veloce con le opzioni a 60 secondi.
Formazione come valutazione finale per la scelta del broker
Deposito minimo e trade, quindi, permettono di filtrare le informazioni sul fronte economico e di individuare una prima lista dei migliori broker di opzioni binarie. Segue una valutazione anche di quanto incluso in un conto base per la creazione di nuove competenze in fase di formazione. In tale caso, il trader può ricercare diverse soluzioni per una prima formazione o per una formazione ad alti livelli, oltre che individuare precisi momenti in cui dedicarsi solo all’aspetto formativo, il che rende importante individuare in tali broker, soprattutto offerte sui videotutorial per livelli.
La video formazione 24Option per iniziare e crescere il proprio livello di trading, è una delle soluzioni che possono essere prese in esame nell’ottica di tale confronto, con percorsi da poter selezionare in base a tre livelli di trading (di base, intermedio e avanzato) o più diretto in base all’argomento da voler approfondire. Rispetto al confronto economico, invece, parliamo di un broker dal deposito minimo di 250 dollari per un conto base e di possibilità per il trader di poter selezionare anche conti differenti con servizi formativi e operativi più specifici dal diverso deposito minimo (conto silver, conto gold, conto platinum e conto diamond). Trade minimi per singoli investimenti su 24Option, infine, a partire da 24 dollari.