Il petrolio è un asset poco utilizzato nelle opzioni binarie ma dalle alte potenzialità in termini di profitto. Rientra tra le categorie delle materie prime e prevede particolari vantaggi soprattutto nello sfruttare volatilità del prezzo nel breve periodo.
Un asset come il petrolio comporta vantaggi soprattutto nel breve termine
Uno dei più importanti vantaggi delle opzioni binarie è nella possibilità di poter scegliere tanti asset da negoziare, come valute, indici, azioni e materie prime. Queste ultime rientrano in una categoria ben più vasta e con la consultazione soprattutto di un buon calendario economico, possono tradursi in ottime possibilità di guadagno.
Il petrolio, ad esempio, è famoso soprattutto per la volatilità nei valori e per il condizionamento rispetto a particolari dati economici o politici.
Non solo con le opzioni binarie, vi è la possibilità di accedere ad un mercato in passato riservato solo ai grandi investitori, e di investire su tale bene con l’iscrizione ad un broker e trade minimi anche di cinque euro.
Da cosa è influenzato il valore di un asset come il petrolio
Una valutazione di un asset come il petrolio per gli investimenti con le opzioni binarie, richiede inoltre la scelta del broker che permetta di conoscere tutti i principali eventi che possano influenzare il petrolio Ad esempio le scorte di petrolio Greggio, con le informazioni sui livelli in possesso delle imprese Americane ed eventuali variazioni che possano incidere su un prezzo differente del bene.
Dati economici di Pil e crescita economica dei grandi paesi, primo fra tutti l’America. Con dati positivi che potrebbero incidere proprio sui maggiori consumi del petrolio con aumenti del prezzo. Inoltre si tratta di un asset che presenta variazioni di valore e volatilità anche nel breve termine, da poter sfruttare a proprio vantaggio per dei maggiori guadagni con le opzioni binarie.
Con quali broker di opzioni è possibile negoziare il petrolio
Tra i principali broker che offrono la possibilità di negoziare sul petrolio tramite le opzioni binarie, ecco le più interessanti.
TopOption, permette di selezionare già in fase di Home, l’asset come il petrolio nella finestra “inizia a fare trading qui”. E’ indicato come Oil, ed è possibile investire con delle tipiche opzioni su e giù, conoscendo per ogni operazione anche la percentuale di ritorno.
24Option, permette di utilizzare nella sua piattaforma di trading tale possibilità, selezionando nella voce filtro la parola commodities e la voce Oil. Permette inoltre di conoscere per il bene selezionato la percentuale di ritorno e il prezzo obiettivo. Rispetto invece alle tipologie di opzioni possibili, ecco un piccolo elenco:
- Alto/basso
- Tocca o no
- Intervallo
In definitiva con TopOption è possibile negoziare il petrolio soprattutto sulle opzioni su e giù, con un deposito minimo di 100 euro e un’iscrizione al seguente collegamento: apri conto con TopOption.
Mentre con 24Option, è possibile accedere ad una maggiore possibilità di negoziazione sul petrolio, con le opzioni alto/basso, le tocca o no e le intervallo. L’unico neo è sul deposito minimo più alto di 250 euro, ma a fronte di una delle migliori piattaforme del settore e formazione tra le più complete. Per l’iscrizione è invece possibile utilizzare il seguente collegamento: apri conto con 24Option.