Le opzioni binarie sono tra gli strumenti finanziari più utilizzati nel settore del trading on line, poichè basati su logiche semplici per partire con l’investimento, capitali minimi per iniziare e soprattutto formazione da parte dei broker per iniziare anche da zero. L’errore comune che porta a vederli come truffe? Il non considerali come strumenti finanziari e sottovalutare una strategia di base come la gestione del capitale sulle operazioni di trading.
Depositi minimi per valutare economicamente il broker e iniziare con le opzioni binarie
Per investire nelle opzioni binarie, bisogna partire da una prima iscrizione al broker, ossia una società opportunamente regolamentata (da organi autorevoli come Cysec e Consob) che presenta in un conto base una serie di servizi da poter utilizzare per le attività di trading.
I depositi richiesti inizialmente, sono molto bassi e ciò già offre il vantaggio anche per utenti alle prime armi di poter passare a tale fase senza dover investire troppi capitali. Nella stessa direzione, anche i trade da poter selezionare sulla piattaforma di trading, ossia della somma minima per ogni investimento.
Tale deposito, inoltre, è nelle disponibilità del trader e da poter utilizzare per i vari investimenti sul trading con le opzioni binarie, ogni volta che si desidera. Vale a dire che il trader può anche decidere di avviare una prima formazione sui centri didattici dei broker o fare pratica con dei conti demo prima di investire sulle opzioni binarie. Leggi qui per approfondire i broker opzioni binarie più convenienti e con i depositi minimi più bassi.
Formazione per partire da zero con le opzioni binarie con il proprio broker di fiducia
Oltre ad impegni minimi circa i capitali da dover utilizzare per l’attivazione di un conto base su un broker di opzioni binarie e delle somme richieste per l’investimento vero e proprio, nelle opzioni binarie è possibile partire da zero e avviare un’attività di trading dopo aver completato un preciso percorso di formazione.
Nei conti base aperti sui broker, infatti, sono presenti diversi supporti per la formazione e che da zero, guidano l’utente alle prime armi sulle terminologie più utilizzate in tale settore, gli asset su cui poter investire, le tipologie di opzioni (e relativi meccanismi di funzionamento) e soprattutto suggerimenti per il primo trading forniti anche con formati digitali, come gli ebook da poter scaricare e leggere nel proprio tempo libero (lasciando quindi al trader tempi e modi per apprendere e per passare all’investimento reale). Infine, sempre all’interno dei broker di opzioni binarie, sono presenti gli strumenti per analizzare gli asset (calendario economico, grafici) e per investire (inserendo l’ordine nella stessa piattaforma di trading con le opzioni binarie).
Leggi qui per approfondire come iniziare una formazione opzioni binarie per principianti con la lista dei migliori broker del settore e della successiva fase di attivazione di conto demo per una prima pratica. Per una spiegazione semplice per ogni livello di utente, puoi consultare anche il video corso realizzato sull’argomento dal nome le opzioni binarie spiegate a mio figlio. Oltre che primi suggerimenti su come si investe nelle opzioni e un esempio pratico sull’asset Euro e Dollaro.