Individuare e sviluppare delle strategie per guadagnare con le opzioni binarie, parte innanzitutto dall’iscrizione del trader ad un broker autorevole nel settore e con sezioni formative ed operative che permettano di applicare con successo tale percorso.
Centralità del broker per individuare strategie predefinite o svilupparne di più specifiche
L’importanza dell’iscrizione ad un buon broker in un’ottica di individuazione e sviluppo della strategia, può essere determinante, ad esempio, in due casi:
- Individuazione di strategie predefinite per investire nelle opzioni binarie e dettate da percorsi di formazione istituiti dal broker di opzioni binarie.
- Sviluppo di strategie più specifiche e sulla base di servizi professionali comunque presenti all’interno del broker di opzioni binarie.
In entrambi i casi, tuttavia, possiamo comunque notare la centralità del broker per creare e migliorare la fase strategica del trader. Ad esempio, l’individuazione di strategie predefinite per investire nelle opzioni binarie, rientra tra le ultime politiche di 24Option, che offre in esclusiva ai suoi iscritti una sezione sul come sviluppare una strategia del trading binario, con consigli e link interattivi per accedere ai videotutorial con prime strategie da utilizzare sulla piattaforma di trading 24Option o più avanzate (contenute nei livelli intermedi e avanzati dei suddetti tutorial) e webinar per approfondire tali tematiche.
Per approfondire quanto offerto dal broker in ottica strategica, leggi qui: Come sviluppare una strategia sul trading binario con 24option.
Sviluppare strategie più specifiche per guadagnare con le opzioni binarie
Per quanto attiene lo sviluppo di strategie più specifiche sulla base di servizi professionali (su broker come 24Option o valide alternative sempre in materia di migliori operatori del settore) ecco due delle strategie più utilizzate del settore: La Mirror trading e la Candlestick.
La strategia del mirror trading, è quella che va per la maggiore e che poggia su un concetto di simulazione di operazioni eseguite da trader più esperti. In tale caso, infatti, il trader principiante conosce le principali operazioni svolte da trader più esperti sulla base di un sistema di trading automatico e può decidere se accettare o ignorare tali segnali e procedere alla copia della transazione. Il vantaggio? Poter migliorare l’approccio strategico mediante confronti e copie con operazioni svolte dai migliori trader.
Per approfondire questo particolare approccio strategico, leggi qui: Strategie opzioni binarie per principianti, come funziona la mirror trading.
La strategia delle candlestick, invece, prevede una maggiore personalizzazione del trader sul come intervenire sull’investimento e poggia sulle capacità dello stesso di osservare dal punto di vista grafico delle variazioni di prezzo e inserire l’ordine sulla piattaforma del broker con tipologie di opzioni nel lungo o nel breve termine. In tale caso, quindi, si mira a individuare i trend prevalenti e la direzione verso l’alto o verso il basso del prezzo per l’investimento con le opzioni binarie. Il vantaggio? Poter contare sulle stesse conoscenze grafiche per investimenti di livello più facile come le alto e basso (e utilizzati in genere per prime operazioni da trader principianti) o per investimenti di livello più avanzato come le 60 secondi (e utilizzati in genere per le successive operazioni da trader più esperti).
Per approfondire questo particolare approccio strategico, leggi qui: Strategia candlestick per impostare gli investimenti con l’utilizzo di grafici più specifici.