Nelle opzioni binarie è importante al fine di puntare al miglior risultato e migliorare nel tempo le proprie conoscenze nel trading, di saper analizzare al meglio le principali tendenze registrate nel mercato. Non bisogna infatti dimenticare che l’obiettivo di chi investe nel trading è di prevedere l’andamento di un asset in una direzione piuttosto che in un’altra ad una scadenza prefissata e ciò inevitabilmente richiede una forte capacità di analisi del mercato sul quale investire.
Perché è importante analizzare il mercato?
Ma in cosa consiste realmente una analisi di mercato e quali strumenti possono essere fondamentali per previsioni quanto più possibili attendibili sull’andamento di un asset? L’analisi di mercato consiste nella piena conoscenza di quelle che sono le caratteristiche di ogni singolo mercato, momenti della giornata in cui conviene investire, eventi e notizie che possono influenzare un particolare asset. Nelle opzioni binarie sono principalmente quattro gli asset da analizzare:
- Valute
- Materie prime
- Azioni
- Indici
E ognuno di tali asset ha delle proprie caratteristiche da considerare nell’analisi delle previsioni sul relativo andamento ad una scadenza prefissata e che con una buona formazione possono essere facilmente acquisiti.
Quali sono gli indicatori più utilizzati nelle opzioni binarie?
Gli strumenti fondamentali per le previsioni e su un possibile andamento di un asset, invece, sono molteplici e tra questi un particolare ruolo è occupato dagli indicatori di trading. Questi ultimi sono strumenti per il trading utili per evidenziare con chiari dati le particolari tendenze riscontrate sul mercato da poter trasformare in potenziali guadagni per il trader. Ecco una principale rassegna dei principali indicatori per il trading on line nelle opzioni binarie:
- Rsi, utilissimo per ottenere molteplici informazioni su zone di ipercomprato e ipervenduto e definire una possibile futura direzione di prezzo dell’asset ad una scadenza prefissata.
- Bande di Bollinger, presenta informazioni analoghe alla Rsi, ma con la possibilità di ottenere anche delle informazioni aggiuntive sulla variazione della volatilità di un asset.
- Media Mobile, per ottenere degli utili segnali in cui è consigliabile entrare o uscire dal mercato a seguito di punti di svolta di un prezzo e di inversione di un trend precedente.
- TrendLine di De Mark, permettono di tracciare delle linee grafiche sugli ultimi minimi e massimi registrati e sulle possibili tendenze di prezzo presenti.
- Adx, tipico strumento di analisi tecnica presente in molte piattaforme di trading per evidenziare non tanto la direzione di un prezzo, ma se la tendenza registrata è forte tale da segnalare una possibile inversione del prezzo.
Quali broker utilizzare per gli indicatori di trading
Come possiamo notare gli indicatori di trading sono molteplici e richiedono senza dubbio una formazione ottimale e una piattaforma tecnica e professionale per poter attuare delle ottime analisi di mercato ed investire con le opzioni binarie. Tra i broker che presentano uno dei migliori profili sulla piattaforma tecnica e professionale e su una formazione dettagliata e completa per i propri trader, vi è senza dubbio 24Option.
Nella home infatti del broker, disponibile anche al seguente collegamento alla homepage di 24Option, sono subito presenti riferimenti su video di trading, ebook, webinar e sul come fare trading con la piattaforma del broker, per una operatività immediata del trader sul mercato.