I broker di opzioni binarie non sono tutti uguali e tendono a differenziare la propria offerta sulla base di servizi specifici e che uniti a caratteristiche specifiche del trader, possono tradursi in buone opportunità per guadagnare nelle opzioni puntando su:
- Formazione generica o specifica offerta dal broker
- Piattaforma di trading di base o con tecnologie più avanzate
- Servizi specifici e a pagamento per maggiori guadagni on line
Formazione generica o specifica offerta dal broker per guadagnare nelle opzioni
La formazione offerta per il trading con le opzioni binarie è uno dei primi aspetti sul cui poter puntare per guadagnare nelle opzioni sulla base di servizi specifici del broker su:
- Un percorso di formazione opzioni binarie per principianti per acquisire delle prime competenze con strumenti di base come ebook e video.Tale profilo può essere tra l’altro facilmente analizzato prima dell’iscrizione al broker, con un confronto nella sezione dedicata alla formazione e su argomenti trattati nei suddetti supporti.
- O la presenza di webinar opzioni binarie per approfondire le competenze dei trader nel tempo, con argomenti più specifici soprattutto per livelli medi o avanzati del trading e con la possibilità di poter richiedere ulteriori informazioni in tempo reale. Anche tale profilo può essere facilmente analizzato nella sezione dedicata alla formazione e in un calendario predisposto dallo stesso broker con frequenza degli eventi realizzati in esclusiva per i propri iscritti.
Piattaforma di trading di base o con tecnologie più avanzate
La piattaforma di trading offerta per il trading con le opzioni binarie è un secondo aspetto su cui poter puntare per guadagnare nelle opzioni sulla base di servizi specifici del broker e su strumenti offerti per le analisi di mercato. Le piattaforme di trading, tipologie e principali offerte dei broker, possono essere improntate su una semplice tecnologia web based con servizi di base per un trading di base con le più classiche opzioni binarie e importi contenuti da investire o su tecnologia più avanzate con programmi più specifici per le analisi grafiche o versioni mobile.
Viene da sé che il primo profilo è tipico di un trader alle prime armi e che ricerca solo servizi di base per il suo trading per realizzare primi guadagni on line, mentre programmi specifici o versioni mobile, sono per trader più esperti che scelgono i broker solo in funzione di tali elementi e per conseguire i maggiori guadagni nel settore.
Servizi specifici e a pagamento per maggiori guadagni on line
Rispetto infine ad un profilo più esperto del trading, segnali di trading per le analisi di mercato più complete, solo ideali per guadagnare sulla base di servizi specifici del broker. In tale caso, si tratta di programmi avanzati che analizzano il mercato in tempo reale e segnalano particolari opportunità sul fronte di maggiori guadagni, con una frequenza (tipo giornaliera) via mail o con un messaggio cellulare oppure con funzioni sulla piattaforma di trading.
Va tuttavia evidenziato che rispetto ai due profili analizzati in precedenza (formazione e piattaforma) i segnali di trading sono offerti in genere a pagamento o con un periodo di prova per testarne le principali caratteristiche.