Consultare un calendario economico periodicamente, è una tattica di trading online molto importante nelle opzioni binarie per investire sugli asset più soggetti ad una volatilità per la pubblicazione di importanti eventi macroeconomici. E’ importante, inoltre, anche poter contare su una offerta competitiva del broker per consultare tali dati con strumenti aggiuntivi.
Regole principali per un corretto utilizzo di un calendario economico
I dati macroeconomici in un calendario economico sono uno strumento principale per lo studio dei mercati e permette di poter investire tenendo conto di particolari dinamiche di alcuni asset di alta volatilità al rilascio di tali notizie. In particolare, sono sopratutto gli asset valutari ad essere più soggetti a tali dinamiche e ad essere molto interessanti per operazioni di trading con le opzioni alto e basso o con le opzioni a 30 e 60 secondi. Tuttavia, tale tattica deve essere ben giocata dal trader e considerare alcune importanti regole per un corretto utilizzo di un calendario economico, ossia:
- Osservare sempre la tipologia di volatilità che il broker associa al dato macroeconomico, oltre che il paese che ne risulta essere maggiormente influenzato.
- Osservare eventuali informazioni fornite dal broker in calendario economico, come la storia e gli effetti collegati alla pubblicazione di un dato macroeconomico.
- Eseguire delle analisi di mercato e scelta dell’investimento entro pochi minuti dal rilascio della pubblicazione del nuovo dato macroeconomico.
- Verificare se nel broker è presente anche una formazione che guidi il trader a capire come utilizzare al meglio i dati macroeconomici per studiare il mercato e investire nelle opzioni alto e basso o con le opzioni a 30 e 60 secondi.
- Verificare ancora una volta nel broker di opzioni binarie, la presenza aggiuntiva di servizi a supporto di un calendario economico.
Rispetto agli ultimi due punti enunciati, ci preme eseguire degli ulteriori approfondimenti sulla loro importanza mediante anche un confronto su uno dei migliori broker del settore del trading online.
Formazione e servizi aggiuntivi a supporto di un calendario economico nell’analisi del broker Bdswiss
La nostra scelta per l’analisi della formazione e dei servizi aggiuntivi a supporto di un calendario economico, è andata sul broker Bdswiss, su cui è possibile attivare un nuovo conto con un deposito minimo di 100 euro. Tale broker, infatti, presenta un programma di training per imparare a fare trading poggiato su risorse educative dell’educational center, webinar e seminari live. Inoltre, è possibile avviare una formazione di introduzione mediante la sezione opzioni binarie e primi concetti su cosa sono le opzioni binarie, come negoziarle e le risposte alle domande di trading più frequenti.
Nel broker, è possibile trovare anche ottimi servizi a supporto di un calendario economico, per una analisi più efficace dei più importanti dati macroeconomici e per integrare quanto precedentemente acquisito con uno studio sui mercati in un calendario economico. Si tratta della sezione asset di tendenza, in cui sono pubblicate a carattere settimanale le migliori notizie da poter considerare per un investimento sulle opzioni binarie e della sezione blog, con la pubblicazione periodica delle più importanti notizie di mercato.
Al fine di accedere a maggiori approfondimenti su tali sezioni del broker, puoi anche consultare la recensione Bdswiss o accedere direttamente alla home Bdswiss e consultare personalmente il tutto.