Il fattore tempo nelle opzioni binarie deve essere considerato dal trader non solo per quanto attiene una scelta tra opzioni nel breve termine come le 60 secondi o nel lungo termine come le alto e basso, ma anche per definire al meglio la strategia da applicare per avere successo nel trading, programmando nel dettaglio tutta l’attività di trading.
Fattore tempo e interazione con tipologie di opzioni nel breve e nel lungo termine
Il fattore tempo, è conosciuto ai più soprattutto per una prima esigenza del trader di scelta dell’opzione per programmare i propri investimenti e puntare ai massimi guadagni possibili. Nelle opzioni a 60 secondi, ad esempio, il fattore tempo è più limitato e l’investimento è orientato su un trading molto veloce e immediato, ma i rendimenti che si possono ottenere in caso di esito positivo della previsione del prezzo di un asset sono molto alti rispetto ad altre tipologie. Tuttavia anche il rischio da gestire in un tempo più ristretto di appena un minuto, è da valutare per la scelta verso opzioni nel breve termine.
Nelle opzioni alto e basso, invece, il fattore tempo è più ampio e sottopone il trader ad un minore stress emotivo sia in termini di come programmare il proprio investimento e sia di come eseguire le relative analisi. Stesso discorso per quanto riguarda una gestione del rischio in un’ottica di scelta di opzioni nel lungo termine.
Fattore tempo per definire strategie più efficienti per investimenti di successo con le opzioni
Definita quindi una breve analisi del fattore tempo per la scelta delle opzioni binarie nel breve o nel lungo termine, è importante passare a considerare un secondo elemento spesso trascurato di tale componente: l’aspetto strategico. Quando parliamo di strategie, infatti, i riferimenti più noti sono sulla strategia del capitale nel trading binario e sulla differenziazione e ripartizione del denaro da destinare al trading in più operazioni. Viceversa anche il fattore tempo è da valutare e per definire strategie più specifiche su:
- Analisi grafiche con l’utilizzo del fattore tempo, per evidenziare gli andamenti dei prezzi di un asset su specifici orizzonti temporali e formulare il relativo investimento da eseguire con le opzioni binarie.
- Analisi fondamentale con l’utilizzo del fattore tempo, per definire dal punto di vista statistico, delle variazioni del prezzi di un asset su eventi futuri che potrebbero influenzare e determinare un trend al rialzo o al ribasso.
- Utilizzo di un calendario economico per investimenti con le opzioni binarie, per poter considerare anche eventi programmati a livello settimanale o mensile con un maggiore o minore impatto su un asset e utilizzare tale informazione per formulare strategie di investimento più specifiche.
- Integrare un concetto di gestione del tempo con una strategia simbolo nelle opzioni binarie di gestione del capitale.
Gestire il rischio nelle opzioni binarie con un controllo del capitale e del tempo, infatti, vuol dire che entrambi i fattori devono essere considerati in modo parallelo per formulare una strategia.
Il capitale e la sua gestione, ad esempio, permettono di proteggere l’investimento da cambiamenti improvvisi del mercato e dinamiche completamente differenti da quelle stabiliti in sede di analisi grafica e analisi fondamentale. Il tempo e la sua gestione, invece, permettono di decidere come programmare l’investimento con analisi quanto più possibili approfondite e per cogliere le migliori opportunità nel breve o nel lungo termine.