Nuove misure sono state adottate su alcuni importanti strumenti finanziari da parte dell’ESMA. Il divieto, scatterà anche per le opzioni binarie per il prossimo 02 luglio 2018.
Ma di cosa si tratta esattamente e come bisognerà comportarsi per adeguarsi alle nuove regole sulle opzioni binarie e continuare ad investire su questi importanti strumenti finanziari con i migliori broker?
Cos’è l’Esma e in cosa consiste il nuovo divieto sulle opzioni binarie?
L’ESMA, è una importante autorità sugli strumenti finanziari e dei mercati in ambito europeo e si occupa, di vigilare il suddetto mercato e definire nel caso anche delle nuove regole rispetto all’utilizzo dei principali strumenti finanziari.
In merito, sono state adottate di recente delle nuove novità e che riguardano due dei più utilizzati strumenti finanziari come opzioni binarie e CFD. L’Ente Europeo, ha definito quanto segue:
- Divieto a partire dal prossimo 02 luglio 2018 sulle opzioni binarie. Si tratta di un divieto che sarà appieno applicato sia per quanto riguarda la distribuzione e sia per quanto riguarda la vendita delle opzioni binarie.
- Controlli da parte dell’ESMA per i successivi mesi rispetto alla corretta attuazione della nuova misura stabilita rispetto al divieto delle opzioni binarie in attività di trading a partire dal prossimo 02 luglio 2018.
Il divieto di trading sulle opzioni binarie, non sarà tuttavia applicato nei confronti di trader professionisti. Questo vuol dire, che fermo restando il via delle nuove regole ESMA sarà ancora possibile eseguire operazioni di trading professionista sulle opzioni binarie laddove conseguito questo nuovo status. Come? Diversi broker del settore hanno già predisposto quanto necessario per il riconoscimento dello status di trader professionista se in possesso di specifici requisiti.
L’alternativa offerta dai broker NO ESMA
Le normative che vengono create e messe in atto da ESMA non sono valide per tutto il mondo, ma soltanto all’interno dell’Unione Europea. Non sono dunque valide per tutti quei broker che operano al di fuori dell’UE e che sono in grado di ospitare anche investitori europei.
Su OpzioniBinarie.org ne abbiamo già parlato in modo diffuso: ci sono diversi broker che sono in grado di offrirti ottime condizioni per continuare a fare trading sulle opzioni binarie anche dopo il ban di ESMA.
Con i broker NO ESMA non solo potrai continuare a fare trading sulle opzioni binarie, ma potrai inoltre:
- Ottenere degli importantissimi bonus di benveuto, che ti permettono addirittura di raddoppiare il tuo capitale versato la prima volta. Si tratta di un enorme vantaggio rispetto a chi invece ha a disposizione soltanto il capitale che ha effettivamente versato;
- Di operare su altri tipi di asset, diversi dalle opzioni binarie, con leva finanziaria piena fino a 1:500, contro invece l’1:30 massimo imposto da ESMA.
Il miglior broker per continuare a fare trading sulle opzioni binarie
Il miglior broker per continuare a fare trading sulle opzioni binarie è Pocket Option. Parliamo di un broker che ci permette di operare su qualunque tipo di opzione, scegliendo tra moltissimi asset e durate e che offre anche un ricco bonus di benvenuto.
Tra i vantaggi di Pocket Option non possiamo che segnalare:
- Presenza di licenza IFMRCC: parliamo di una delle licenze più affidabili a livello internazionale, una di quelle che ci permette di avere garanzie importanti di sicurezza e più in generale di affidabilità del broker. Anche i broker NO ESMA devono offrirti licenze e autorizzazioni, pena l’esporsi ad ogni sorta di truffa e di raggiro;
- Bonus del 100% sul primo deposito che è disponibile anche per chi investe il minimo di 50 dollari (circa 40 euro al cambio attuale). Si tratta di un bonus consistente e che viene immediatamente versato sul tuo account una volta che avrai effettuato il primo versamente;
>>APPROFITTA SUBITO DEL BONUS DEL 100% – CLICCA QUI
- Piattaforma creata appositamente per le opzioni binarie: la piattaforma di Pocket Option è una delle migliori a livello mondiale per investire in questo tipo di asset, dato che è stata specificatamente disegnata per investire in questo tipo di mercato;
- Social trading: è possibile avere a disposizione, se si decide di investire con Pocket Option, anche un’avanzatissima piattaforma di social trading, che ti permette di ricevere segnali in tempo reale e anche per fare copy trading, ovvero per copiare i migliori utenti della piattaforma;
In conclusione, Pocket Option è l’alternativa migliore che hai a disposizione per continuare a fare trading sulle opzioni binarie. Vuoi saperne di più? Puoi testare la piattaforma demo del broker Pocket Option, accessibile anche se non sei registrato e anche senza andare a versare neanche un euro.