Nel campo del trading online esistono 2 grandi categorie differenti. La prima è quella del trading cosiddetto “tradizionale” ossia la tipologia più classica nata online soltanto qualche decennio fa ed ancora molto in voga tra i traders. La seconda categoria è quella del trading binario, che potremmo definire l’astro nascente del trading online che ha portato gli investimenti sui mercati finanziari ad un successo planetario creando una nuova fonte di profitti per milioni di persone vogliose di cambiare radicalmente la propria condizione economica.
Trading binario e tradizionale: strategie e guadagni differenti
Trading binario e trading tradizionale sono due campi differenti, ma per certi aspetti, ovviamente, molto simili. Tutte e due le metodologie di investimento sono in grado di farti fare guadagni impressionanti, ma in maniere e tempistiche del tutto differenti, ma soprattutto con strategie che tendono a differenziarsi parecchio. Sebbene anche alcune strategie tendano ad essere similari per quanto riguarda la scelta dell’entrata a mercato, c’è una sottile differenza di fondo tra i due tipi di trading: quello binario è certamente più semplice, pratico e diretto, di quello tradizionale.
Il trading tradizionale nella sua annosa storia ha reso ricchi molti traders, ma visti i vantaggi appena elencati del trading binario, molti di questi stanno ormai voltando pagina per rivolgersi a qualcosa di molto più moderno e di facile utilizzo, ma che rimane sempre professionale, come le opzioni binarie.
Strategie di trading tradizionale
Grade differenza tra i due tipi di trading sta nell’atteggiamento strategico da adottare da parte degli stessi investitori. Chi investe nel forex in maniera tradizionale deve avere ben presente che i mercati si muovono attraverso cicli ben definiti e riconoscibili, cicli che possono durare mesi, a volte anche anni. Sebbene vi sia chi fa “day trading” per cercare di fare guadagni più velocemente, il trader tradizionale deve molto più spesso attuare strategie di lungo termine per portare a casa profitti considerevoli.
Il trader tradizionale è costretto a seguire una posizione aperta per tempi davvero lunghi, con la necessità di monitorarla in ogni momento per evitare che qualche imprevisto, nel tempestoso mondo dei mercati finanziari, vanifichi gli sforzi perpetuati nell’arco di intere settimane di lavoro. Inoltre in questo campo ha molta più importanza l’analisi fondamentale a dispetto di quella tecnica rimane pur sempre molto importante. Le strategie quindi si basano su previsioni che si aspettano che il valore di un bene cresca costantemente o diminuisca anche di molto in un lungo arco di tempo.
Strategie di trading binario
Il trading binario invece, come dicevamo, è molto più semplice, veloce e diretto. Ogni trader con le opzioni binarie è più libero di scegliere le proprie strategie di guadagno e le tempistiche entro le quali vuole ottenerlo. Una posizione di trading binario può restare aperta anche per più di una settimana, ma le scadenze degli investimenti in genere sono settate anche nell’arco di 60 secondi per perdere subito il profitto e portarlo in cassaforte in un soffio.
Ogni trader di opzioni binarie può fare affidamento sul fatto che già in principio è a conoscenza di quanto può perdere, ma anche di quanto può guadagnare. Di conseguenza non è difficile mettere su un piatto possibili entrate ed uscite e comprendere al volo se sia il caso o meno di entrare a mercato e fare un investimento. Nel trading binario l’analisi tecnica può essere regina indiscussa, perché è in grado di farti comprendere in pochi secondi le attuali condizioni dei mercati, tu devi solo agire in base a quello che ti viene mostrato. Le strategie sono anche piuttosto semplici da applicare sta solo a te avere la pazienza di assimilarle.
BONUS: Nel nostro portale abbiamo raccolto le migliori strategie di trading binario, adatte anche a trader alle prime armi perché spiegate nel dettaglio ed arricchite di grafici esplicativi.
Visita la sezione: strategie opzioni binarie