Uno degli elementi che contraddistingue il trading con le opzioni binarie rispetto ad altri strumenti finanziari, è di conoscere in anticipo il guadagno possibile con ogni singola operazione. Inserendo l’ordine nella piattaforma di trading, infatti, si ottengono delle informazioni sul rendimento offerto dal broker nel caso di esito positivo della propria previsione.
Tipologie di opzioni binarie e guadagni possibili per i trader
I guadagni possibili con il trading sulle opzioni binarie, dipendono in primo luogo dalla tipologia scelta per investire, mediante un percorso tipo che prevede di partire con opzioni di più facile applicazione come le alto e basso (e rendimenti attorno al 70% nel caso di esito positivo della propria previsione) fino ad arrivare ad un trading più veloce con le opzioni a 60 secondi (o 30 secondi se possedute nella selezione delle tipologie offerte dal proprio broker).
Il trader, può quindi analizzare il mercato e verificare se esistono delle particolari tendenze di prezzo di un asset al rialzo o al ribasso e decidere di:
- Confrontare i principali rendimenti offerti dal broker su più asset e decidere quello che può garantire un migliore risultato in termini di guadagno.
- Verificare i principali andamenti grafici e stabilire se investire nel lungo termine con le opzioni alto e basso (con rendimenti più stabili attorno al 70%) o nel breve termine con le opzioni a 60 secondi (con maggiori rendimenti concessi dai broker).
Le azioni dei trader per aumentare i guadagni con le opzioni binarie
Se uno dei primi elementi che contraddistingue le opzioni binarie è sulla conoscenza del rendimento possibile nella fase di selezione della tipologia nella piattaforma di trading, per guadagnare con le stesse è da considerare anche un secondo elemento di azioni da parte del trader per puntare a tali obiettivi.
Il trader, infatti, non deve investire il proprio capitale a caso solo sulla base di un maggiore rendimento offerto dal broker, ma deve soprattutto concentrarsi su una programmazione delle attività di investimento e definire come guadagnare con le opzioni binarie attraverso:
- L’adozione di un piano di trading con tutte le operazioni eseguite, risultati previsti ed effettivamente raggiunti, in modo da destinare al meglio il capitale da ripartire in più investimenti.
- Formulare una o più strategie per guadagnare con le opzioni binarie e sul come intervenire per la selezione delle migliori opportunità di mercato.
- Essere sempre in costante aggiornamento sulle ultime novità di mercato (con la consultazione ad esempio di un calendario economico o con l’accesso a supporti aggiuntivi di un broker per le analisi di mercato.
- Formazione costante e continua del trading con le opzioni binarie, anche mediante le risorse didattiche messe a disposizione dai propri broker di opzioni binarie per migliorare le competenze dei propri utenti sul come guadagnare con le opzioni binarie.
- Presenza di deposito minimo e servizi specifici dei broker per investire e guadagnare con le opzioni binarie, come il già citato calendario economico, aggiornamenti di mercato forniti dagli stessi broker, piattaforme dal facile utilizzo e in grado di analizzare in modo dettagliato ogni più piccola variazione dei prezzi e utilizzare tale informazione per puntare ai massimi rendimenti offerti dal broker.