I conti demo sulle opzioni binarie tendono a raccogliere diversi opinioni da parte dei trader che decidono di avvalersi di tale soluzioni per il primo trading sul broker di riferimento. Se infatti una opinione comune dei trader alle prime armi è di una forte utilità dei conti demo per fare pratica con le opzioni binarie senza dover subito investire del vero denaro, anche per i trader più esperti le opinioni sui conti demo sono analoghe. Opinioni diverse, invece, per quanto attiene la presenza di alcuni limiti presenti in un conto demo di opzioni binarie.
Conto demo opzioni binarie per trader principianti ed esperti
Un conto demo gratis sulle opzioni binarie per categorie e stile di trader è la classica suddivisione che possiamo individuare rispetto a questa importante possibilità fornita dai broker per fare pratica nel trading. E prevede:
- Vantaggi per i trader con caratteristiche di base e per capire il proprio grado di preparazione sulle opzioni binarie e mettere in pratica una prima formazione eseguita sul trading, oltre che segnare il momento in cui passare ad un conto reale.
- Vantaggi per i trader con caratteristiche più avanzate e per sperimentare nuove tipologie o strategie di opzioni binarie a seguito dell’apertura di un nuovo conto sul broker.
Nello stesso tempo, un conto demo, si adatta anche allo stile del trader, permettendo di acquisire una maggiore operatività sulla piattaforma di trading (per prime operazioni di trader alle prime armi) o di funzioni più specifiche sulla nuova piattaforma di trading (per prime operazioni di un trader più esperto su un nuovo broker).
Opinioni più comuni dei trader sui vantaggi e svantaggi di una demo
E rispetto alle opinioni degli utenti rispetto ai vantaggi e ai svantaggi di un conto demo? In questo caso c’è da aggiungere che rispetto ai fattori dei vantaggi di una demo, sono raccolte opinioni positive da parte di entrambi i profili di trader. Poiché la pratica acquisita in un conto demo, permette effettivamente di capire sia il momento migliore in cui passare ad un conto reale per un trader principiante e sia di capire dei punti di forza di un nuovo broker per un trader professionista, che ha puntato ad un diverso operatore per fare trading con le opzioni binarie.
Rispetto invece agli svantaggi di un conto demo, esistono alcune opinioni divergenti da parte di diversi profili di trader:
- Gli utenti alle prime armi, tendono ad identificare uno svantaggio soprattutto economico rispetto all’offerta di una demo da parte del broker di opzioni binarie. Tre, infatti, sono le principali tipologie di conto demo opzioni binarie: limitati nel tempo, limitati nel capitale e con depositi, ma solo l’ultima tende ad essere offerta dalla maggior parte dei broker di opzioni binarie. Vale a dire, che è richiesto comunque il versamento di un deposito minimo per la relativa attivazione della demo.
- Gli utenti più esperti, tendono per lo più a soffermarsi sui meccanismi di un conto demo, che non permettono di poter gestire un capitale virtuale nelle varie operazioni, limitando la pratica sul nuovo broker solo sull’aspetto pratico e poco all’aspetto strategico di gestione del capitale.