L’argomento strategia è uno di quelli maggiormente dibattuti nell’ambito delle opzioni binarie, e giustamente perché senza una strategia è veramente difficile riuscire ad ottenere risultati seri e soddisfacenti. Sebbene molti traders sembrano consapevoli del fatto che bisogna a tutti i costi dotarsi di una strategia, ben pochi sono coloro i quali sanno cosa fare PRIMA di seguire una strategia in opzioni binarie. In questo elaborato cerchiamo di darti una risposta esaustiva e consigli semplici ma essenziali da seguire che potrebbero, nel tempo aumentare il tuo successo nel campo delle opzioni binarie. Armati quindi di pazienza e continua nella lettura perché ne vale certamente la pena.
Come agire prima di scegliere una strategia di opzioni binarie?
Fin troppi traders si gettano a capofitto sulle strategie pensando che una volta padroneggiata una di comprovata qualità ed efficacia il guadagno sarà automatico. Beh in parte è così, senza precise strategie ed una pianificazione razionale degli investimenti non si fa molta strada, ma prima di capire quale sia la strategia che fa al caso proprio con le opzioni binarie vi sono alcuni accorgimenti da prendere e approcci da studiare, facciamo alcuni esempi.
Su quale asset sto investendo?
E’ questa una domanda da farsi prima di scegliere una certa strategia. I beni finanziari sui quali ti trovi ad investire con le opzioni binarie sono l’uno diverso dall’altro e spesso richiedono strategie differenti. Vi sono infatti asset molto più volatili di altri, asset decisamente più “irrequieti” di altri. Prima di sceglierne uno ed andare ad applicare la propria strategia su di esso bisognerebbe studiare bene il titolo sul quale stai per operare per evitare sorprese. Ad esempio può risultare utile consultare il calendario economico per controllare che non vi siano notizie imminenti in grado di sconvolgere le attuali condizioni del mercato mandando conseguentemente a monte i tuoi piani strategici.
Qual è la scadenza della mia opzione binaria?
Una seconda domanda che dovresti porti prima di applicare una strategia è su quale tipo di scadenza stai operando. In base all’”expiry” deve cambiare il tipo di strategia che vai ad applicare. Fortunatamente nel campo delle opzioni binarie sono state studiate soluzioni differenti e strategie specifiche per ogni tipo di scadenza delle opzioni binarie, di conseguenza se pensi di aver trovato una strategia che fa particolarmente al caso tuo devi assolutamente capire quale sia la scadenza adatta da selezionare ogni volta ed attenerti a quella per ogni investimenti. I segnali forniti dalle strategie sono generalmente validi sempre entro un tot di tempo, quindi per esempio, un segnale per una strategia di opzioni binarie 60 secondi, difficilmente sarà ancora valido 5 minuti dopo.
Qual è il time frame del mio grafico?
In ultima istanza ricorda che direttamente correlato al discorso della scadenza è il time frame del grafico. In nessun caso puoi pensare di investire in opzioni binarie a 60 secondi se il time frame del tuo grafico è impostato in H1! In altre parole il grafico in time frame H1 è quello in cui ogni candela rappresenta 1 ora di contrattazioni, quindi può essere usato per operazioni con opzioni binarie con scadenza di 30 minuti oppure oraria e mai inferiori altrimenti rischi di incappare in falsi segnali che causerebbero una perdita nel tuo investimento.
La strategia ti apre le porte del guadagno, ma se prima di applicarla non fai attenzione a questi “dettagli” difficilmente otterrai buoni guadagni con il trading, fai quindi molta attenzione ed evita gli errori che commettono gli altri principianti poco preparati.
Ora che sai cosa fare prima di seguire una strategia di trading in opzioni binarie sei pronto per conoscere e mettere in pratica le migliori strategie di trading che abbiamo raccolto nella sezione: strategie opzioni binarie gratis.