Si sente ormai così tanto parlare di opzioni binarie che in tanti ci scrivono per saperne di più ed in particolare per sapere se si può guadagnare veramente tramite l’utilizzo di questo strumento finanziario. La risposta ovviemente è SI, ma dipende tutto da te e da se deciderai o meno di adottare una strategia valida e comprovata come quella che ti proponiamo oggi sui fasci di medie mobili. Devi sapere che il solo modo per guadagnare davvero è agire come farebbe un professionista. Gli esperti di trading binario si affidano alle strategie per non lasciare mai nulla al caso, per ottenere sempre il massimo dai mercati e far fruttare a dismisura il proprio capitale di trading, ora sta solo a te riuscire ad imitarli e non si tratta di una missione impossibile.
>>> NON PERDERE IL VIDEO-CORSO <<<
Strategia fasci di media mobile: performante e remunerativa
La strategia che vogliamo proporti oggi è stata testata e messa a punto in tutti i suoi aspetti da un famoso trader australiano. Noi l’abbiamo adottata in diverse sessioni di trading ed i risultati che abbiamo ottenuto sono stati semplicemente sbalorditivi. Noi però non staremo qui a dirti che è tutto “rose e fiori” che in 5 minuti applicando questa strategia guadagnerai miliardi di euro, queste asserzioni noi le lasciamo ai truffatori. Quello che è certo è che con la strategia fasci di media mobile abbiamo ottenuto profitti in una media di 7-8 investimenti su 10, che è molto buona e vorremmo che la provassi anche tu perchè siamo certi che anche un principiante possa ottenere gli stessi risultati dopo pochi tentativi.
UNICO BROKER CONSIGLIATO PER INVESTIRE IN OPZIONI BINARIE |
|||
---|---|---|---|
Deposito minimo: 50$ ✅Prova Live la Demo ✅ Conto Prova / Zero spese / Segnali Trading / Opzioni Live Regolatore: FMRRC | ✔Recensione Pocket Option ✔Opinioni Pocket Option | ►Vai al sito |
Non tralasciare, quindi, la lettura del resto dell’articolo. Noi cerchiamo sempre di scrivere per trafugare ogni dubbio. Sebbene, infatti, leggendo puoi trovare dei concetti tecnici noi cerchiamo di chiarirli sempre subito con un linguaggio semplice ed accessibile. I paroloni da super-esperti del settore noi li abbandoniamo perchè la cosa più importante è riuscire a divulgare il sapere, anche nel campo del trading, perchè non resti mai un qualcosa appannaggio di pochi, ma possa essere sfruttato dai molti. Buon proseguimento e buona lettura!
Strategia fasci di media mobile: la media mobile semplice
Quando si illustra una strategia è sempre bene cercare di partire dalla spiegazione degli elementi base che la costituiscono. Una volta chiariti sarà più facile capire la strategia nel suo funzionamento ed il perchè possa essere così efficace per guadagnare.
Gli analisti utilizzano numerosi strumenti per “leggere” gli andamenti di un grafico di prezzo ognuno dei quali ha una sua validità, ma tutti tendono ad uno stesso scopo: guardare al passato del prezzo per capire come si muoverà in futuro. Sapere sempre con esattezza quale sarà la prossima tendenza è molto difficile da individuare, ma un analista accorto può capire quale sarà la forza a spingere il mercato sempre con un buon grado di approssimazione, riuscendo il più delle volte ad evitare le trappole del mercato.
Introduciamo quindi il concetto di media mobile, siamo quasi certi che tu ne abbia già sentito parlare perchè si tratta di uno degli indicatori tecnici più utilizzati in assoluto ed amati dati traders. La media mobile colpisce per la semplicità della sua lettura ma anche per le valide indicazioni che è in grado di fornirti sull’andamento dei prezzi. Ma andiamo a conoscere meglio la media mobile semplice visto che su di essa si basano proprio di “fasci di media mobile”.
La media mobile semplice è un indicatore di trading utlizzato dagli analisti per ottenere segnali si entrata a mercato in seguito alla formazione di un nuovo corso sui mercati. Eppure sul grafico tu non noterai niente di strano. Se selezioni la media mobile semplice vedrai apparire vicino al prezzo una curva che segue l’andamento del titolo nel suo peregrinare giornaliero. Come ogni altro indicatore, anche la media mobile semplice ha una sua modalità di calcolo che ti riportiamo per completezza, ma in realtà finchè non sarai abbastanza esperto puoi limitarti ad usare la media mobile anche con i calcoli di default, la puoi infatti inserire già bella e pronta sul grafico di prezzo.
Il calcolo della media mobile semplice
Una media mobile semplice si costruisce sommando le chiusure del prezzo di un bene o titolo (come sai ogni asset ha un prezzo di apertura ed uno di chiusura per ogni sessione di scambi) per un certo periodo di tempo a discrezione dell’analista e poi dividendo la somma ottenuta per il numero (N) di giorni considerati, è per questo che si parla di “media”! Questa media è sempre aggiornata e quindi può dare sempre indicazioni fresche ecco perchè è detta mobile. Per aggiornare la media mobile semplice basta aggiungere l’ultima quotazione di chiusura e rimuovere la prima della sommatoria precedente.
Si opera il calcolo di una media mobile al fine di osservare più chiaramente l’andamento del prezzo eliminando in questo modo il “rumore” dal mercato. Grazie alla media mobile è possibile eliminare le cosiddette punte speculative dal mercao. Eliminando gli elementi casuali di poco conto che entrano nella formazione del prezzo si possono evitare le esasperazioni dei movimenti. Fare trading soltanto con la media mobile semplice può essere una mossa azzardata soprattutto in quei casi in cui il mercato non si trova in fase di trend ma in un movimento laterale. Al fine di ottimizzare il rendimento della media mobile gli analisti hanno investato diversi strumenti come appunto i fasci di media mobile sui quali si basa la nostra strategia.
Strategia fasci di media mobile: come utilizzarla per investire
Se il funzionamento delle medie mobili adesso ti risulta chiaro ti sarà semplicissimo capire come funzionano invece i fasci di media mobile. Qualche anno fa un trader ed analista australiano conosciuto come Daryl Guppy ha studiato un nuovo efficace metodo di sfurttamento delle medie mobili, alla fine il suo metodo si è dimostrato talmente efficace da raggiungere un successo prima circoscritto ma poi diffuso dappertutto in giro per il mondo del trading. I fasci di medie mobili riescono ad ovviare facilmente alle pimprecisioni di una singola media mobile e si propongono per questo come un validissimo strumento di analisi.
Per l’esattezza questa strategia comprende non uno ma 2 fasci di medie mobili, la cui interazione va a determinare certi segnali operativi. Ognuno dei fasci di medie mobili comprende a sua volte altre medie mobili per un totale di 6 ciascuno. La differenza tra un fascio e l’altro è data dal fatto che alcune medie mobili sono calcolate per essere “lente”, mentre le altre 6 sono “veloci”. Per utilizzare la strategia sul tuo grafico di trading non devi necessariamente fare tutto da te, perchè molte piattaforme ormai offrono i fasci di medie mobili tra gli indicatori disponibili di default.
Se così non fosse tutto ciò che devi fare è inserire manualmente 12 medie mobili, ognuna calcolata in maniera differente. Quando il quadro è completo puoi notare la formazione sul grafico di due fasci la cui interazione sarà in grado di fornirti tutte le indicazioni necessarie per investire e con basse possibilità di incorrere in falsi segnali. Ti spieghiamo ora come devi settare le medie mobili, per distinguerle sul grafico non devi fare altri che differenziare le une dalle altre utilizzando colori diversi altrimenti la situazione non risulterebbe chiara. Ecco come impostare i 2 fasci:
- Medie mobili veloci: il fascio di medie mobili veloci deve essere composto da medie di pochi periodi per una successione simile: 3 – 5 – 8 – 10 – 12 – 15
- Medie mobili lente: il fascio di medie mobili lente invece sarà composto da 6 medie mobili caratterizzate da periodi più numerosi come segue: 30 – 35 – 40 – 45 – 50 – 60
Una volta immessi i dati nel modo in cui ti abbiamo mostrato dovresti vedere i due fasci printi all’utilizzo sul tuo grafico di prezzo, per investire in opzioni binarie con i fasci di medie mobili a questo punto non ti resta che seguire i segnali che scaturiscono dall’incrocio dei fasci di medie lente e veloci. Per utilizzare la strategia nella maniera corretta e minimizzare la presenza di falsi segnali è altamente raccomandabile utilizzare un time frame in H1 ed investire in opzioni binarie con scadenza giornaliera, in questo modo puoi aumentare a dismisura le probabilità di successo in seguito ai segnali dei fasci delle medie mobili. Ma quindi come procedere all’acquisto?
- Acquisto opzioni binarie Call: le opzioni binarie Call o Alto, vanno acquistate quando si riceve un segnale rialzista dal mercato. Ciò significa che nel momento in cui il fascio di medie mobili veloci incrocia quello di medie mobili lente dal basso verso l’alto hai appena ricevuto un segnale di entrata a mercato rialzista e puoi investire.
- Acquisto opzioni binarie Put: le opzioni binarie Put o Basso, vanno comprate quando si riceve un segnale ribassista dal mercato. Quindi osservando i fasci di medie mobili se noti che le medie mobili veloci incrociano quelle lente dall’alto verso il basso devi entrare a mercato acquistando una opzione binaria Put.
E’ da notare che ulteriori conferme dei segnali ricevuti si possono ottenere osservando il comportamento dei fasci: quando essi si restringono e convergono si sta per ricevere un segnale di trading, se subito dopo la ricezione del segnale i fasci divergono con decisione allora il segnale è da ritenersi valido. Come consiglio operativo infine ti consigliamo di non investire in nessun caso una somma superiore al 5% del capitale di investimento totale a disposizione.
UNICO BROKER CONSIGLIATO PER INVESTIRE IN OPZIONI BINARIE |
|||
---|---|---|---|
Deposito minimo: 50$ ✅Prova Live la Demo ✅ Conto Prova / Zero spese / Segnali Trading / Opzioni Live Regolatore: FMRRC | ✔Recensione Pocket Option ✔Opinioni Pocket Option | ►Vai al sito |
3 Comments
Alessio
Salve, volevo sapere se per entrare nel mercato con un opzione put per esempio ho bisogno di aspettare che tutte le medie veloci intersechino la media lenta più “alta” o quella più “bassa”, non so se mi sono ben spiegato
Sofia Belletti
Salve Alessio, per noi sarebbe preferibile attendere l’intersecazione della maggior parte di esse.
saluti
Mauro
Salve, come prima cosa voglio ringraziervi per i contenuti pubblicati sono davvero ottimi e si vede che c’è tutto un lavoro dietro, poi volevo un chiarimento in merito alla verifica del segnale, vuol dire appena interseca la linea o la chiusura della candela e vedere dove inizia ad andare la successiva? vi ringrazio in anticipo e saluti ancora