Guadagnare on line con le operazioni di trading svolte da casa, è l’obiettivo di ogni trader e richiede una particolare attenzione verso il broker scelto per eseguire tale attività. Solo un broker regolamentato, con piattaforme semplici e rapide nell’esecuzione degli ordini e condizioni chiare e trasparenti per l’apertura di un conto di trading on line, può garantire nel tempo la realizzazione di guadagni on line.
Scegliere un broker sulla base di fattori essenziali sul fronte del guadagno
Scegliere un broker e aprire un conto di trading on line, è una fase delicata e principale per guadagnare con le opzioni binarie e richiede di prestare attenzione su:
- Broker opzioni binarie regolamentati e sicuri, ossia muniti della licenza da parte di una commissione di vigilanza finanziaria sull’affidabilità dei suddetti operatori e nei servizi offerti ai propri iscritti per eseguire il trading.
- Le migliori offerte dei broker sui depositi minimi, ossia del primo capitale richiesto per l’apertura del conto on line, per utilizzare la piattaforma di trading ed i principali servizi associati al conto base. Si tratta in genere di cifre molto basse tra i 100 ed i 250 euro sulla base di quanto offerto per eseguire il trading. Vi sono infatti broker che puntano più su piattaforme dalla grafica semplice o piattaforma più avanzata, o ancora broker che puntano più sui webinar o sull’offerta ebook.
- Conoscere le condizioni applicate su depositi e prelievi, in termini di commissioni o costi aggiuntivi e tempi di esecuzione. Tempistiche più basse, infatti, permettono di avere a disposizione più velocemente il proprio capitale e destinarlo eventualmente verso nuove operazioni di trading.
- Piattaforme di trading, tipologie e principali offerte dei broker, che puntino in particolare ad una semplicità operativa, presenza di funzioni complete per le analisi di mercato e velocità nell’esecuzione (soprattutto laddove il trader utilizzi opzioni a breve termine con tempi sotto un minuto per la relativa operazione di investimento).
Piattaforma con funzioni essenziali e per puntare a buoni guadagni on line
Una analisi della piattaforma di trading, merita delle ulteriori precisazioni per una scelta orientata alla migliore soluzione per puntare a guadagni on line. E’ importante, infatti, che una piattaforma di trading permetta di eseguire tutte le operazioni di trading in modo intuitivo e agevole e in particolare laddove si tratti di attività base come:
- Selezione dell’asset su cui investire, con la possibilità anche mediante un semplice click di avere tutte le principali informazioni sull’asset, in termini di rendimenti offerti per previsioni in the money o variazioni del prezzo nel tempo con supporti grafici.
- Selezione della scadenza, con la possibilità di poter accedere alle principali scadenze nel breve o nel lungo termine presenti nelle opzioni e valutare le migliori opportunità in termini di guadagno in base al fattore temporale.
- Selezione dell’importo sulla base anche dei propri obiettivi in termini di guadagno e dove operazioni iniziali, saranno sostenute da importi più bassi e guadagni più contenuti.
Laddove queste operazioni, siano di facile esecuzione nella piattaforma di trading e il broker rispetta i principali punti su regolamentazione e condizioni chiare e trasparenti su depositi e prelievi, si è pronti a formalizzare la scelta con l’apertura di un conto reale.