Scegliere il momento ideale in cui fare trading con le opzioni binarie per un massimo profitto è una fase che può dipendere sia dal profilo del trader e sia dal broker scelto per operare. Il profilo del trader è infatti il primo punto di partenza nel definire se l’investimento è svolto come livello iniziale e nel tempo libero o come livello professionale. Mentre il broker scelto, può incidere soprattutto sulla qualità della piattaforma di trading utilizzata per le operazioni e per garantire tempi di esecuzione rapidi e in tempo reale.
Esperienza del trader e scelta tra scadenze nel breve e lungo termine
Il profilo di esperienza del trader e soprattutto il suo livello di esperienza nelle opzioni, influenza quindi in prima battuta la scelta del momento in cui fare trading. Un profilo alle prime armi, ad esempio, potrebbe essere più orientato ad investire nelle scadenze a lungo termine, per cogliere i maggiori vantaggi in termini operativi con analisi su più orizzonti temporali, per definire in modo più immediato possibili trend al rialzo o al ribasso e investire i primi capitali nel tempo libero con delle opzioni call o put.
Al contrario, un trader con un profilo più professionale potrebbe essere più orientato ad investire nelle scadenze nel breve termine, per ottenere dei maggiori rendimenti. Questo perché la maggiore esperienza e capacità di analisi di mercato in tempo breve, permette di poter investire in un qualsiasi momento della giornata sulle opzioni e di non perdere le differenti opportunità presenti sul mercato.
Piattaforma di qualità e supporti del broker per gestire quando fare trading
Il profilo del broker influenza invece in termini operativi la scelta da parte del trader su quando fare trading con le opzioni binarie e dove una qualità maggiore sia in termini di piattaforme di trading e sia sui momenti ideali in cui operare, possono essere fondamentali per individuare fasi migliori e dal maggiore profitto.
La piattaforma di trading deve infatti essere in grado di garantire un’ottima gestione delle posizioni da aprire e chiudere sul mercato, flessibilità e velocità nell’esecuzioni delle stesse. Mentre rispetto ad un supporto sui momenti ideali in cui operare, può essere utile ritrovare broker con sezioni utili sul quando fare trading.
Vi è in particolare uno degli ultimi ebook di OptionTime, che presenta un capitolo dal nome “imparare quando fare trading”, che può senza dubbio favorire tale fase, accanto ad una sezione specifica dal nome “orari mercati globali”, con informazioni sugli orari dei principali mercati borsistici.
Le tre informazioni alla base della scelta sul quando fare trading con le opzioni binarie
Ecco alcune informazioni che possono essere utili per ogni profilo di trader e per individuare quando è opportuno fare trading:
- Apertura Wall Street, laddove l’interesse del trader sia verso investimenti sul forex (con la coppia valutaria Euro e Dollaro) o sui titoli delle principali aziende Americane.
- Conoscere gli orari dei principali mercati borsistici: New York, Londra, Tokyo e Sydney.
- Verificare la notazione oraria (GMT) utilizzata dal broker come riferimento per gli orari delle transazioni di mercato.
Queste tre informazioni sono alla base nel definire quando fare trading con le opzioni e devono essere conosciute da ogni profilo di trader e per operare su una qualsiasi piattaforma.