Ogni trader che decide di operare con le opzioni binarie deve porsi una prima domanda rispetto al tipo di investimento da voler eseguire e del tipo di asset sul quale concentrarsi. E’ possibile, infatti, definire due possibili scelte da parte di un utente sulla piattaforma di trading in funzione dell’asset:
- Partire subito con una attività di differenziazione dell’investimento, inserendo ordini anche diversi su asset appartenenti a diverse categorie e gestire e ripartire in modo più mirato il capitale da destinare al trading.
- Partire con una pratica generale del trading con le opzioni binarie ed inserire ordini nella piattaforma di trading con asset semplici e di facile applicazione come valute e materie prime.
Piattaforma semplice e professionale in base all’asset scelto
Una scelta di attività di differenziazione dell’investimento, è tipica di un trader più esperto sul trading con le opzioni binarie e con una buona padronanza circa i punti di forza e i momenti migliori in cui investire su un particolare asset. In questo caso la piattaforma di trading ricercata è di tipo professionale, con all’interno servizi che permettono di eseguire delle analisi molto specifiche sulle direzioni dei prezzi di un asset e con caratteristiche presenti non sempre in un conto di base.
Viceversa, partire con una pratica generale del trading con le opzioni binarie, è tipico di un trader che ha avviato un percorso graduale di investimento nel settore e vuole eseguire delle operazioni soprattutto su asset semplici e di facile attuazione come valute e materie prime. In questo caso la piattaforma di trading ricercata è soprattutto verso soluzioni che permettano di eseguire delle analisi di mercato in poche e semplici operazioni e con servizi di base già compresi nello stesso conto di base. Per approfondire clicca qui: Piattaforme di trading in opzioni binarie.
Offerte dei broker su asset di base o più specifici
Tra i broker di opzioni binarie con le migliori offerte sugli asset e presenza di piattaforme con caratteristiche analoghe a quanto in precedenza analizzato, ritroviamo soprattutto tre soluzioni:
- TopOption, con un conto di base e una piattaforma dal semplice utilizzo mediante un deposito minimo di 100 euro e con la possibilità di selezione su asset primari come Euro e Dollaro (asset valutari) Oro e argento (asset materie prime). Presenti tra l’altro anche asset più specifici come apple e cocacola (asset azionari) Nasdaq e Ftse 100 (asset su indici), laddove si richiedano conti intermedi e avanzati per un trading più professionale. Clicca qui per il tutorial per primi utilizzi della piattaforma di trading TopOption.
- Bdswiss, con una piattaforma semplice e intuitiva in un conto base da 100 euro e ideale soprattutto per trader alle prime armi che vogliono negoziare i più importanti asset valutari (euro, dollaro, yen, sterlina) e materie prime (oro, argento, zucchero e caffè).
- 24Option, presenta una piattaforma nota ai trader soprattutto per il trading professionale e che mediante i numerosi tutorial sul come fare trading, può essere utilizzata anche da trader principianti. In questo caso il deposito minimo per un conto base è di 250 euro, ma con mancano anche servizi più specifici come i segnali di trading per operazioni più specifiche con asset azionari (Vodafone e Google) e asset su indici (S&P 500 e Nasdaq composite). Per i trader principianti, ampia scelta tra gli asset classici per il primo trading come materie prime (oro e petrolio) e asset valutari (euro e dollaro).