A seguito di una strategia il trading delle opzioni digitali può aumentare significativamente le vostre probabilità redditizie. Tuttavia si dovrebbe rimanere realistici ed essere consapevoli che non si può mai essere certi del successo.
Sono infallibili le strategie delle opzioni binarie?
Non esiste una strategia perfetta nel trading, non importa quello che ogni cosiddetto “Guru” o fornitore di segnale vi dirà. Tutte le strategie hanno alcuni difetti e punti deboli e non c’è cosa come un modello matematico perfetto per realizzare profitti sui mercati finanziari. Quando si decide di utilizzare una strategia è necessario essere consapevoli per tutto il tempo che anche la strategia migliore non è garanzia di successo. Questo non deve scoraggiare perché certe strategie possano essere molto redditizie il più delle volte. Dovete solo tenere a mente che la fortuna è un fattore molto importante nel commercio, così come è nella vita in generale.
In generale, ci sono due categorie principali di strategie quando si tratta di trading binario:
- Tipo 1: Strategie basate su modelli di scommesse. Le strategie che presumono l’utilizzo di modelli specifici in termini di importi di investimento ed il giusto tempismo possono generare profitto, non importa se il commerciante è abile o se lo sia la previsione di mercato. Tali strategie presumono che in certe situazioni sia possibile progettare la vostra strategia di acquisto dell’opzione per darvi una elevata probabilità di vincita. In questa categoria troverete strategie come quella di rettifica o strategie basate sulla negoziazione della notizia.
- Tipo 2: Strategie che prevedono la direzione migliore del mercato. In questo caso le strategie sono basate su semplici prove tecniche e statistiche, che in alcune circostanze permettono al mercato di avere maggiori possibilità di muoversi in una direzione rispetto che ad un’altra. Mentre l’analisi tecnica può essere abbastanza complicata ci sono modi molto più semplici di interpretare i grafici, soprattutto quando si tratta di trading binario.
Le opzioni binarie: semplice strategia
La strategia che stiamo per presentare è molto semplice ed è del “Tipo 2”. Il suo scopo è quello di aiutare a prevedere la direzione del movimento del mercato e ha un’alta percentuale di opzione che finirà in the money. Questa strategia si basa sul presupposto che i mercati tendono a correggersi dopo i movimenti in una direzione e il prezzo solitamente va su e giù; questo significa che se il prezzo si è elevato entro il termine precedente, è più probabile che cada in quello successivo.
Naturalmente questa non è una regola e ci saranno molti momenti in cui questo non accadrà, soprattutto quando il mercato è in una tendenza, ma quando il mercato è calmo e le fluttuazioni sono a bassi livelli (una bassa volatilità) è più probabile vedere alti e bassi costantemente.
Le opzioni binarie di solito hanno un piccolo lasso di tempo e sono ideali per questo tipo di tecnica. Le piattaforme di trading dei mediatori mostreranno un recente grafico del titolo che ben si adatta per il calendario dell’opzione. Se un’opzione scade in 15 minuti, si rischia di vedere la tabella per gli ultimi 45 minuti e un grafico vuoto per i successivi 15 minuti, ad esempio.