Il trading con le opzioni binarie è una soluzione on line di investimento che sta registrando in questi mesi un vero e proprio boom e che prevede pochi e semplici passi per definire un importo minimo da investire e decidere la direzione di prezzo su cui puntare: dalla scelta dell’asset e apertura di un conto di trading, alla scelta di un buon broker per avviare la fase di formazione.
Asset, come sono negoziati con le opzioni binarie?
Nel trading con le opzioni binarie, il punto di partenza è sul tipo di investimento da attivare su una piattaforma di trading e di scelta della direzione di prezzo di un asset.
Rispetto ad altre attività finanziarie, infatti, non si ha il possesso materiale dell’asset e l’investimento è rispetto ad una direzione del prezzo futuro e scadenza predefinita. Vale a dire, che il trader ha il compito di selezionare un asset tra le diverse alternative presenti come valute, materie prime, indici ed azioni e decidere tra due possibili direzioni:
- Andamento verso l’alto del prezzo e selezione dell’opzione alto.
- Andamento verso il basso del prezzo e selezione dell’opzione basso.
Clicca qui per approfondire come avviare queste prime fasi sull’asset, con la lettura del nostro articolo sugli asset delle opzioni binarie e le prime fasi per iniziare a fare trading.
Anche la scadenza da scegliere segue un filone molto semplice in termini operativi, con un confronto tra un orizzonte temporale del lungo termine (opzioni alto e basso) o di orizzonte temporale del breve termine (opzioni 60 secondi) e di un capitale anche minimo per il relativo investimento. Stabiliti questi primi principi, il trader deve attendere la scadenza prefissata e potrà accedere al rendimento dell’operazione nel caso di coincidenza tra risultato previsto e reale.
Da una prima scelta degli asset a centralità del broker per guadagnare on line
Nelle opzioni binarie, inoltre, è possibile partire anche dalla basi di come investire in una più classica attività di trading e affidarsi completamente al proprio broker non solo rispetto all’apertura di un conto e attivazione di una piattaforma in cui inserire e gestire i diversi ordini sulle opzioni alto e basso o sulle opzioni a 60 secondi, ma anche di ricercare e attivare uno specifico percorso di formazione, mediante la presenza di video, ebook e webinar sul trading con le opzioni binarie forniti gratuitamente in un conto base e sui diversi livelli del trader.
In definitiva, chi vuole iniziare a fare trading con le opzioni binarie, deve puntare a tre importantissimi aspetti:
- Capire cosa si intende per asset e principali alternative da poter scegliere nel caso specifico delle opzioni binarie.
- Valutare le condizioni applicate dal broker di opzioni binarie per l’apertura di un conto di trading e del deposito minimo da versare in questa prima fase. Vuoi una lista dei migliori broker e passare subito ad un confronto? Leggi qui: Broker più convenienti sulle opzioni binarie.
- Valutare l’attenzione del suddetto broker verso la presenza di una formazione gratuita e per diversi livelli di trader già inclusa in un conto base. Per maggiori dettagli, leggi qui: Formazione opzioni binarie su diversi livelli di esperienza del trader.