Come continuare a fare trading di opzioni binarie dopo il 02 luglio 2018? Dopo le ultime novità dell’ESMA sul loro divieto sicuramente anche tu ti starai ponendo questa domanda. E noi di opzioni binarie.org, non potevamo mancare all’appuntamento con utili indicazioni al riguardo.
Se sei interessato alle opzioni binarie non hai però nulla da temere. Le opzioni binarie continuano infatti ad essere offerte al di fuori dei confini Europei, da broker che sono altrettanto affidabili e che spesso offrono condizioni molto migliori rispetto a quelle che offrivano, appunto, i broker europei.
Nella guida di oggi ci occuperemo proprio di individuare i migliori sistemi e i migliori broker per investire in opzioni binarie anche dopo il divieto per i broker europei.
Normativa ESMA divieto opzioni binarie, i punti più importanti del cambiamento
Prima di affrontare la questione broker, è bene ricordare brevemente quali sono le imposizioni che ESMA ha diramato il 2 Luglio del 2018. Si tratta di proibizioni importanti, che abbiamo già analizzato nella nostra guida ESMA ha vietato le opzioni binarie! Cosa fare Ora?.
Nello specifico è bene ricordarsi che:
- Nessun broker che opera dall’Europa può continuare ad offrire opzioni binarie, se non appunto a investitori professionali, che devono rispettare regolamenti molto stringenti, dei quali avremo modo di parlare più avanti;
- Le opzioni binarie non possono essere commercializzate anche dai broker non europei che però hanno una sede in Europa e sono appunto dotati di licenza ESMA.
Le pene, per i broker, sono severissime (multa prima, ritiro della licenza poi) e nessun broker di quelli che siamo abituati a vedere in Europa corre o correrà il rischio.
Il divieto è attivo per tutti i trader al dettaglio che vengono trattati dalle piattaforme, ovvero per tutti quei trader che non presentano almeno 2 dei 3 criteri che andiamo ad elencare:
- Almeno 500.000 euro di capitali liquidi dimostrabili;
- Esperienza nel settore di almeno un anno, dimostrabile con impiego presso broker o intermediari finanziari simili;
- Volume di trading di almeno 150 euro con almeno 10 transazioni per trimestre di questo valore medio. Lo stesso volume deve essere mantenuto per almeno i 4 mesi trimestri precedenti;
È evidente che si tratta di requisiti molto stringenti, che porteranno in moltissimi ad abbandonare appunto questa strada. L’alternativa però c’è: sono i broker NO ESMA, ovvero quelli che operano al di fuori dell’Europa.
Cosa sono i broker NO ESMA?
I broker NO ESMA sono quei broker che operano al fuori del raggio d’azione di ESMA. Questo, essendo un ente Europeo, può applicare le sue normative soltanto sul territorio europeo e quindi obbligare soltanto i broker con sede in Europa a interrompere la vendita delle opzioni binarie di qualunque tipo.
I broker che sono al di fuori dei confini europei possono dunque continuare ad offrirci le opzioni binarie sulle quali vogliamo investire, senza alcun tipo di restrizione e senza dover possedere alcun tipo di requisito.
Il miglior broker per fare trading sulle opzioni binarie dopo il divieto
I nostri esperti hanno passato in rassegna decine di broker NO ESMA, utilizzando come criteri per individuare i migliori i seguenti:
- Licenza e autorizzazione: anche se siamo al di fuori dei confini europei, la licenza è sempre importante. Non fidarti mai di broker che non possono mettere sul piatto della bilancia una licenza conosciuta e affidabile;
- Scelta di opzioni: ci deve essere una buona scelta sia in termini di asset sottostanti, sia in termini invece di modularità delle opzioni (durata, payout). Non affidarti mai a broker che non possono metterti a disposizione una buona scelta per quanto riguarda le tipologie di opzioni binarie;
- Payout: ovviamente più è alto meglio è. Non scegliere però broker non affidabili per avere un payout più alto;
- Piattaforma: il broker deve metterti a disposizione una piattaforma adeguata per i tuoi investimenti, che permetta anche un’analisi tecnica di buon livello.
Tenendo conto di questi criteri, i nostri esperti hanno scelto Pocket Option– Leggi qui la recensione completa – broker con licenza IFMRCC che ti consente di:
- Scegliere l’asset che preferisci tra coppie Forex, Materie Prime, Criptovalute e anche Azioni dai migliori mercati a livello internazionale;
- Utilizzare una piattaforma specificatamente concepita per le opzioni binarie, adatta sia a chi sta muovendo i primi passi su questo mercato, sia a chi invece ha una maggiore esperienza;
- Operare con payout molto alti, che ti permettono, in caso di investimento vincente, di far crescere il tuo capitale in modo molto rapido;
- Ricco bonus di benvenuto – seguendo questo link quì puoi ottenere il 100% sul primo deposito. Se versi 1.000 euro, ne avrai 2.000 accreditati immediatamente.
Siamo dunque davanti ad un broker che ci offre tutto quello di cui abbiamo bisogno per continuare ad operare sulle opzioni binarie senza alcun tipo di limite o di restrizione.
Verifica la bontà del broker utilizzando la piattaforma demo
Ulteriore (ed importantissimo) vantaggio offerto da Pocket Option per quanto riguarda l’investimento in opzioni binarie è la possibilità di andare ad investire preventivamente con una piattaforma demo, in tutto e per tutto identica a quella che utilizzerai con il capitale reale.
Potrai dunque andare a testare sia la piattaforma sia la tua strategia, sia invece la piattaforma senza registrarti e senza spendere neanche 1 euro.
Accedi subito alla piattaforma live demo di Pocket Option – NON HAI BISOGNO DI REGISTRARTI!
Conviene scegliere un broker europeo rispetto ad un broker NO ESMA per continuare con le opzioni?
No, assolutamente no. Prescindendo anche temporaneamente dal fatto che i broker europei che offrono opzioni ai professionisti sono ormai pochissimi, incontreremmo restrizioni troppo importanti per operare in tranquillità:
- I requisiti sono eccessivamente restrittivi e tengono fuori il grosso degli investitori (francamente, chi può mettere sul tavolo 500.000 euro di asset liquidi?)
- ESMA potrebbe imporre norme ancora più restrittive per il futuro;
- Non potrai comunque avere a disposizione il bonus di benvenuto che ti viene garantito invece da Pocket Option;
- Avrai in ogni caso Payout molto più bassi;
- Dovrai inoltre fare i conti con ulteriori restrizioni sugli altri asset, come appunto i limiti alla leva finanziaria e alle vendite allo scoperto.
È legale utilizzare un broker NO ESMA per continuare con le opzioni?
Assolutamente sì. Le restrizioni di ESMA riguardano infatti soltanto i broker. Da libero cittadino potrai scegliere il broker che preferisci, ricordandoti di sceglierne uno come Pocket Option, che ti permette di vivere in tranquillità (grazie alla licenza IFMRCC) la tua esperienza di investimento.
Nessuno può proibirti per legge di operare al di fuori dei confini europei, neanche ESMA. Le restrizioni attualmente in atto ci appaiono, al termine della nostra guida, come un inutile accanimento contro i broker europei e contro chi aveva presso di loro account per il trading di opzioni binarie.
3 Comments
[email protected]
Salve il mio nome è Antonio T. volevo chiedere se ci sia un altro Brocker affidabile che non ha le restrizioni di IQ Option, perche penso che diventare un cliente professionista con quello che chiedono e quasi inpossibile.
In piu adesso IQ Option ha messo a dispositione dei clienti un nuovo strumento che a mio avviso e piu complicato delle opzioni binarie .
distinti Saluti
Antonio T.
Sofia Belletti
Ciao Antonio, eccoci in tuo soccorso. L’unico broker che su opzionibinarie.org consigliamo per fare trading in opzioni binarie senza alcun tipo di restrizione ESMA è POCKET OPTION. CLICCA SU QUESTO LINK QUI’ per aprire un conto sul broker ( deposito minimo se si registra da questo link pari a soli 50 dollari – circa 43 euro – e bonus del 100% sul primo versamento ).
sergio
buongiorno sig. sofia(bellissimo nome)volevo una delucidazione ,premetto che sono in procinto di entrare in pocket op.,lei sa cosa ,a livello fiscale, può succedere(sanzioni e chissà cos’altro mi puo capitare)nei prelievi che farò.grazie a priori e buona domenica