Il trading con le opzioni binarie, poggia su due elementi importantissimi prima di avviare la fase pratica dell’investimento in senso stretto: scelta del broker e formazione. La scelta del broker, infatti, incide sulle risorse a disposizione del trader per investire, come la piattaforma di trading, un calendario economico e strumenti per l’analisi tecnica. La formazione, invece, può essere determinante nel favorire una crescita dell’utente nel tempo fino alla categoria massima di trader professionista, ed è offerta spesso anche a titolo gratuito dal proprio broker di riferimento.
Elementi da conoscere per incidere su un buon risultato con le opzioni binarie
Definiti aspetti come la scelta del broker di opzioni binarie e della formazione da avviare per apprendere le principali competenze sul trading e sul come investire con le opzioni binarie, l’utente è pronto per la fase pratica e su alcuni passaggi chiave che non devono mancare per un buon risultato in termini di potenziali rendimenti. Tali passaggi chiave, poggiano soprattutto in una capacità da parte del trader di seguire ogni aspetto dell’investimento e considerare:
- I grafici più adatti ad analizzare la presenza nel tempo di un trend al rialzo o al ribasso di un asset, oppure nel dare un’idea visiva abbastanza immediata su improvvise variazioni di prezzo e prossime direzioni al rialzo o al ribasso.
- Conoscere nel dettaglio pregi e difetti delle principali tipologie di opzioni binarie come le call e le put, le 60 secondi e le one touch.
- Conoscere nel dettaglio pregi e difetti dei principali asset e di categorie di più facile esecuzione per trader comunque alle prime armi.
- Capire come consultare nella piattaforma di trading preziose informazioni su rendimenti e andamenti dei prezzi, in modo da confrontare più risultati e scegliere l’investimento con più opportunità in termini di guadagno e di realizzazione sulla scia dell’iniziale previsione.
Passaggi chiave che possono favorire un buon investimento con le opzioni binarie
I primi passaggi visti in precedenza come tipologie di grafici, di asset e di opzioni binarie, possono tra l’altro essere apprese anche con un percorso formazione opzioni binarie per principianti che parta da zero, con supporti anche diversi come webinar, ebook e video per formare il trader e incidere anche su una successiva crescita delle proprie competenze per diventare dei trader professionisti. Ecco infine alcuni punti chiave dal punto di vista operativo che possono favorire un buon investimento con le opzioni binarie:
- Analizzare graficamente le variazioni di prezzo della giornata dell’asset scelto per il proprio investimento.
- Verificare sempre dal punto di vista grafico delle variazioni di prezzo più incisive verso una direzione e della possibile conferma ad una scadenza prefissata.
- Scegliere la posizione di trading da inserire nella piattaforma di trading, ossia call (se si prevede un rialzo dei prezzi ad una scadenza prefissata) o put (se si prevede un ribasso dei prezzi ad una scadenza prefissata).
- Scegliere la scadenza nel breve o nel lungo termine sempre all’interno della piattaforma di trading, sulla base di precedenti analisi di mercato e di possibili esiti dei prezzi.
- Verificare il risultato raggiunto alla scadenza dell’opzione e dell’effettivo raggiungimento del rendimento collegato all’investimento con le opzioni binarie.