Il trading con i bitcoin è una delle ultime opportunità del momento per il guadagno on line, che poggia la logica del suo investimento su una moneta tipicamente virtuale non soggetta ad interventi della Banca Centrale e conseguente variazione improvvisa del valore.
I bitcoin altro non sono che monete virtuali scambiate sulla logica di un meccanismo on line peer to peer, tra i diversi utenti sulla base di un concetto di anonimato, sicurezza e privacy. Non esiste inoltre una banca Centrale che emette e gestisce tale moneta virtuale, con ottimi presupposti rispetto all’esecuzione di vere e proprie operazioni di trading. Tra i principali vantaggi infatti dei bitcoin, vi sono la stabilità del valore che non è soggetta ad influenze rispetto a particolari manovre economiche delle Banche Centrali o rispetto a particolari notizie macroeconomiche. Vale a dire che rispetto ad esempio ad operazioni di trading con delle valute reali, i bitcoin presentano una maggiore stabilità nel tempo del valore, inoltre nel breve termine presentano un’ampia volatilità che se ben sfruttata si traduce in ottimi guadagni.
Come eseguire un buon trading con i bitcoin?
Per operare con i bitcoin è importante partire innanzitutto da una buona formazione sulle caratteristiche principali e sul già citato punto di forza rispetto a delle classiche valute e successivamente scegliere un buon broker che permetta di eseguire delle operazioni di trading. Tale scelta non deve essere sottovalutata e richiede necessariamente di valutare:
- Broker seri e regolamentati che possano tutelare la sicurezza del trader nello scambio di una moneta virtuale come il Bitcoin.
- Broker con basse spese di commissioni e costi chiari e trasparenti per le operazioni di trading con i bitcoin
- Piattaforma di trading predisposta allo svolgimento di operazioni di trading con i bitcoin.
Quale broker è consigliato per il trading con i bitcoin?
Le ultime offerte presenti nel settore delle opzioni binarie e in particolare in un campo così nuovo come i Bitcoin sono molteplici e richiedono una attenta valutazione del trader rispetto ad alcuni meccanismi che entrano in gioco con le monete virtuali rispetto ad un trading più tradizionale con le valute reali, le materie prime, gli indici e le azioni. TopOption è tra queste offerte e con l’apertura di un conto reale da eseguire in pochi e semplici passi, permette di poter eseguire operazioni di trading con i bitcoin.
TopOption è un broker regolamentato e dotato della più famosa licenza Cysec, ed è sempre all’avanguardia rispetto ai migliori strumenti per il trading nelle opzioni binarie, con un centro di risorse su misura per curare sia l’aspetto della formazione e sia l’aspetto pratico degli investimenti con una chat dal vivo per ogni esigenza del trader. Per il trading con il Bitcoin è possibile utilizzare questo collegamento: Apertura conto TopOption per i Bitcoin.
Si tratta di un’opportunità fornita dal broker di fare trading CFD sui bitcoin in 60 secondi in modo semplice e sicuro, con un membro del fondo di compensazione per gli investitori, l’assenza di costi di commissioni o spese e la possibilità di poter utilizzare la funzione “alto” e “basso” con un clic istantaneo.