Le opzioni binarie differiscono dalle opzioni più convenzionali in modo significativo. Una opzione binaria è un tipo di opzione in cui la vincita dipenderà interamente dal risultato di un sì o di un no.
Il sì / no si riferisce in genere se il prezzo di una particolare attività che sottende se l’opzione binaria salirà al di sopra o scenderà al di sotto di un determinato importo. Ad esempio, il sì / no può essere collegato all’opzione binaria che potrebbe essere qualcosa di semplice come se il prezzo delle azioni della società XYZ andrà sopra i 9,36 dollari per azione alle 2:30 pm in un determinato giorno o se il prezzo dell’argento andrà sopra i 33,40 dollari per oncia alle 11:17 in un giorno particolare. Una volta che il titolare dell’opzione acquista un’opzione binaria, non c’è più modo per il detentore di esercitare o meno l’opzione binaria, perché esse si esercitano automaticamente. A differenza di altri tipi di opzioni, un’opzione binaria non conferisce al detentore il diritto di acquistare o vendere l’attività sottostante; quando l’opzione binaria scade il titolare dell’opzione riceverà o un numero predeterminato di denaro contante o niente. Data la struttura del payout tutto-o-niente, le opzioni binarie sono a volte indicate, appunto, come “opzioni tutto-o-niente” o “opzioni-rendimento-fisso”.
Trading con le Piattaforme delle Opzioni Binarie
L’aumento del numero di queste piattaforme ha portato ad un aumento del numero dei reclami sui regimi di promozione fraudolenti che coinvolgono le piattaforme di trading delle opzioni binarie.
Gran parte del mercato delle opzioni binarie opera attraverso piattaforme di trading basate su internet, che non hanno necessariamente i requisiti applicabili alla regolamentazione degli Stati Uniti e possono essere impegnate in attività illegali.
In genere le piattaforme di trading chiederanno al cliente di depositare una somma di denaro per iniziare un contratto. Ad esempio, ad un cliente può essere chiesto di pagare 50 dollari per un contratto che promette un rendimento del 50% se il prezzo delle azioni della società XYZ è superiore a 5 dollari per azione quando scade l’opzione.
Se l’esito del sì / no soddisferà il cliente, gli concederò il diritto di ricevere il rendimento promesso e l’opzione binaria è detta scadere “in the money”. Se, tuttavia, l’esito del sì / no non è soddisfatto, l’opzione binaria si dice che scade “out of the money” e il cliente potrà perdere l’intera somma depositata.
Sovrastimare
In realtà alcune piattaforme di trading basate su internet possono sovrastimare il rendimento medio degli investimenti dalla pubblicità per avere un maggiore ritorno medio sugli investimenti, data la struttura dei pagamenti. Per esempio, ipotizzando un 50/50 di possibilità di vittoria, la struttura dei pagamenti è stato progettata in modo tale che il rendimento atteso dell’investimento sia di fatto negativo, con conseguente perdita netta da parte del cliente. Questo perché la conseguenza è che se l’opzione scade out of the money (una perdita del 100%) supera significativamente la vincita se l’opzione scade in the money (un guadagno del 50%). In altre parole un investitore potrebbe aspettarsi, in media, di perdere soldi.
Reclami degli investitori relativi alla frode messa in atto da piattaforme di trading di opzioni binarie
La SEC e la CFTC hanno ricevuto numerose denunce di brogli associati a siti web che offrono la possibilità di acquistare o scambiare opzioni binarie attraverso piattaforme di trading basate su internet. Le denunce rientrano in diverse categorie: rifiuto di accreditare i conti dei clienti o rimborsare i fondi ai clienti; il furto di identità e la manipolazione del software per generare trade perdenti.
La prima categoria di presunta frode comporta il rifiuto di alcune piattaforme di trading di opzioni binarie basate su Internet di accreditare i conti dei clienti o rimborsare i fondi dopo aver accettato il denaro del cliente. Tali denunce tipicamente coinvolgono i clienti che hanno depositato soldi nel proprio conto trading di opzioni binarie e che sono quindi incoraggiati dai “mediatori” al telefono a depositare ulteriori fondi sul conto cliente. Quando i clienti più tardi tentano di ritirare il loro deposito iniziale o i ritorniche sono stati promessi, le piattaforme di trading presumibilmente annullano le richieste di prelievo dei clienti, rifiutando di accreditare i loro conti o ignorando le loro telefonate ed e-mail.
La seconda categoria di presunta frode coinvolge il furto di identità. Ad esempio, alcune denunce sostengono che alcune piattaforme di trading di opzioni binarie basate su Internet possono raccogliere informazioni sui clienti, come carte di credito e dati di patente di guida per usi non specificati.
La terza categoria di presunta frode comporta la manipolazione del software di trading delle opzioni binarie per generare trade perdenti. Tali denunce sostengono che le piattaforme di trading di opzioni binarie basate su Internet manipolano il software di trading nel falsare i prezzi delle opzioni binarie e le vincite. Ad esempio, quando il commercio di un cliente è “vincente”, il conto alla rovescia per la scadenza viene prorogato arbitrariamente fino a quando il commercio diventa una perdita.
In aggiunta alle attività fraudolente in corso, molte piattaforme di trading di opzioni binarie possono operare in violazione di altre leggi e regolamenti applicabili, compresi talune registrazione e requisiti normativi della SEC e CFTC.
Approfondimento sui Brokers sicuri che non truffano